Amministrazione trasparente

Il decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 ha riordinato la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Il provvedimento definisce gli obblighi di trasparenza concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni nonché la qualità, l’accessibilità e l’aggiornamento delle informazioni.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, dal perseguimento delle funzioni istituzionali all’utilizzo delle risorse pubbliche.

Scabec S.p.A. è divenuta in house nel mese di giugno 2016 a seguito di trasformazione da società pubblico-privata in società a socio unico Regione Campania. È tutt’ora in corso il processo di riorganizzazione della società e di adeguamento normativo.

Si precisa che i contenuti presenti nelle singole sezioni sono in costante aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni necessarie previste dalla norma.

pageview counter pixel