Un’edizione straordinaria per esaltare la bellezza di uno dei monumenti più importanti al mondo e per celebrare, con alcuni degli appuntamenti imperdibili della stagione
italiana, i protagonisti della grande musica internazionale, in un momento in cui sono la cultura, l’arte e lo spettacolo i formidabili strumenti per la rinascita sociale e
economica del dopo Covid. E proprio Riccardo Muti, infatti, dopo l’emozionante performance nel teatrino di corte della Reggia di Caserta lo scorso inverno (registrata e andata in onda su Rai Cultura) ha voluto fare un ulteriore omaggio alla sua terra e a questo monumento patrimonio dell’Umanità, con un concerto, alla guida della ‘sua’ Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che si preannuncia come l’evento più importante della stagione.
Daniel Oren, Ludovico Einaudi, Jodi Bernacer, Vittorio Grigolo, Anna Netrebko sono le altre stelle di un programma eccezionale che “Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta” propone per la sua sesta edizione che durerà dall’6 luglio al 4 agosto, con un palcoscenico mozzafiato nella piazza Carlo di Borbone e con il tradizionale teatro nell’Aperia del Giardino inglese.
Finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica affidata al maestro Antonio Marzullo, “Un’Estate da Re” vede anche quest’anno un’intensa collaborazione tra il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno. Organizzata e promossa dalla Scabec, società campana per la cultura e i beni culturali, la rassegna - nata da un progetto ideato e sostenuto dal Presidente Vincenzo De Luca nel 2016 per promuovere sia il monumento della Reggia che le nostre realtà musicali - è oggi un appuntamento fisso dell’estate della musica lirica e sinfonica in Italia, che vedrà quest’anno anche un concerto in omaggio a Enrico Caruso, “la voce più bella al mondo” per i 100 anni dalla sua morte.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con la direzione della Reggia di Caserta, il MIC e con il Comune di Caserta.
– Il servizio navetta è attivo dalle ore 19.00 alle 20.30 con partenza dal Cannocchiale della Reggia di Caserta
– PARTENZA ULTIMA NAVETTA alle ore 20.30
– Il varco del Giardino Inglese apre alle ore 19.20
– Non è consentito entrare a spettacolo iniziato (ore 21:00)
Biglietto ridotto per:
30% di sconto sul biglietto intero per:
*biglietto di corsa semplice regionale Trenitalia a tariffa 39/5 o con applicazione sovraregionale utilizzati e convalidati nella giornata stessa dell’ingresso al Sito;
Gli sconti non sono cumulabili.
Al momento dell’ingresso nel luogo dello spettacolo, il pubblico dovrà mostrare al personale di accoglienza tessere/carte/biglietti qui indicati, oltre naturalmente al ticket d’ingresso.
18/07/2021 | H: 21:00 → 23:00
Musiche di Max Bruch e F. B. Mendelssohn
25/07/2021 | H: 21:00 → 23:00
Les Percussions de Strasbourg in concerto
10/07/2021 | H: 21:00 → 23:00
Musiche di Franz Schubert
26/07/2021 | H: 17:30 → 18:45
Dalla Collezione Terrae Motus al concerto evento all'Aperia della Reggia di Caserta
Biglietto ridotto per:
30% di sconto sul biglietto intero per:
*biglietto di corsa semplice regionale Trenitalia a tariffa 39/5 o con applicazione sovraregionale utilizzati e convalidati nella giornata stessa dell’ingresso al Sito;
Gli sconti non sono cumulabili.
Al momento dell’ingresso nel luogo dello spettacolo, il pubblico dovrà mostrare al personale di accoglienza tessere/carte/biglietti qui indicati, oltre naturalmente al ticket d’ingresso.
Il servizio navetta è attivo dalle ore 19.00 alle 20.30 con partenza dal Cannocchiale della Reggia di Caserta
PARTENZA ULTIMA NAVETTA alle ore 20.30
Il varco del Giardino Inglese apre alle ore 19.20
Non è consentito entrare a spettacolo iniziato (ore 21:00)
Per invitare gli spettatori di Un’Estate da Re a restare in città e scoprire le bellezze ed eccellenze del nostro territorio, anche quest’anno la Reggia di Caserta offre un biglietto ridotto per la visita agli Appartamenti Reali e all’intero Parco Reale (incluso Giardino Inglese) da utilizzare nel giorno successivo a ciascuno spettacolo. Il biglietto è nominativo, e dà diritto all’accesso unicamente nel giorno successivo allo spettacolo (fatta eccezione per l’evento di lunedì 26 luglio “Ma l’Amore no” – serata per Lucio Amelio. Considerata la chiusura settimanale del Museo, di martedì, biglietto ridotto darà diritto all’accesso mercoledì 28 luglio).
All’ingresso sarà necessario esibire il biglietto di Un’Estate da Re. Il titolo di accesso non è modificabile, né rimborsabile.
Per acquistare Reggia Speciale clicca qui
Orari d'ingresso:
Aperia della Reggia di Caserta: dalle 19:45 ogni 15 minuti
Piazza Carlo di Borbone: dalle 20:00 ogni 15 minuti
Gli orari sono segnalati sui biglietti d'ingresso.
Accesso gratuito agli eventi per i disabili. Biglietto intero per l'accompagnatore.
I disabili in carrozzina e i portatore di handicap legalmente riconosciuti possono scrivere una mail a info@unestatedare.it o chiamare il numero verde 800629638 per verificare la disponibilità dei posti.
In caso di disponibilità sarà possibile acquistare un biglietto intero per l'accompagnatore e un omaggio per loro.
Per maggiori informazioni: info@unestatedare.it - 800629638
Non è possibile accedere a spettacolo iniziato.