Un'Estate da RE | I Edizione

CONDIVIDI


Oltre 400 artisti tra musicisti e cantanti, 2800 posti a sedere, con tariffe a partire da 5 euro fino ad un massimo di 20 euro a persona.
Sono i numeri di Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta tre concerti nel cortile della Reggia di Caserta dal 4 all’11 luglio che avranno come protagonisti i direttori di fama internazionale Sir Antonio Pappano e Daniel Oren.
Un evento che si propone di essere allo stesso tempo culturale e mediatico, in sintonia con le iniziative messe in campo dalla Direzione della Reggia e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Il progetto comprende un’azione di valorizzazione permanente, con il restauro e la realizzazione di un teatro all'aperto nella Aperia del Giardino Inglese. Progettato dalla Direzione in collaborazione con la Scabec, il restauro dell'Aperia permetterà alla Reggia di Caserta di avere nella prossima stagione 2017 uno spazio straordinario per ospitare spettacoli e concerti. Per chi vorrà, un'ora prima del concerto, sarà possibile visitare gli appartamenti reali accompagnati dalle guide campania>artecard, con prezzo incluso nel biglietto ma solo su prenotazione.

La rassegna vede la collaborazione del Teatro di San Carlo di Napoli, il Teatro Verdi di Salerno e l’Accademia di Santa Cecilia di Roma ed è finanziata con Fondi POC DGR 90/2016 dal titolo Lirica alla Reggia di Caserta e dintorni.

CONDIVIDI


04/07/2016 | H: 21:00 → 23:00

IX Sinfonia di L. van Beethoven

Antonio Pappano dirige l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

11/07/2016 | H: 21:00 → 23:00

Nabucco di Giuseppe Verdi

Daniel Oren dirige l’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo di Napoli e Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno

08/07/2016 | H: 21:00 → 23:00

Nabucco di Giuseppe Verdi

Daniel Oren dirige l’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo di Napoli e Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno