Festival

Musica

Sponz All'Osso

Sponz all'Osso | 25 agosto

CONDIVIDI


A inaugurare la prima serata della nona edizione mercoledì 25 agosto sarà uno degli artisti italiani più interessanti e originali in circolazione: Iosonouncane, che arriva a Calitri con il suo IRA tour. A sei anni di distanza dal disco DIE, Jacopo Incani è tornato con un album meraviglioso, IRA, in cui si intrecciano elettronica, psichedelia, echi del Maghreb e reminiscenze jazz, consacrandolo uno dei più coraggiosi e innovativi interpreti della scena indipendente nazionale.
Prima di lui i Friestk, quaterna rurale di corde e pellami che già dal nome esprime un’appartenenza a quelle terre dell’osso che l’ha generata.
Alle ore 19.30 invece lo scrittore Giuseppe Catozzella sarà protagonista dell’incontro Ciccilla, il sogno di un'Italia giusta.
La storia dell'unica capo brigantessa, da Dumas a 'Italiana'. Un romanzo che va alla radice della questione meridionale e del controverso fenomeno di resistenza che è stato il brigantaggio nella vicina Basilicata.
In mattinata prendono il via le Visitazioni di campania>artecard, progetto realizzato per Sponz Fest che prevede sei itinerari gratuiti alla scoperta dei luoghi della cultura e dei musei dell’Irpinia.
Prima località in programma, Andretta.

Tutti gli itinerari saranno per 50 partecipanti.
Per info e modalità di prenotazione: www.campaniartecard.it
Alle ore 18.00 invece in località Gagliano, nel comune di Calitri, si terrà il primo appuntamento dedicato al tema delle terre dell’osso dal titolo "Prendersi cura delle aree interne. Per riabitare l’Italia", realizzato in collaborazione con Donzelli editore e Riabitare l’Italia e al quale interverranno la professoressa alla guida della Zes Calabria Rosanna Nisticò, l’economista Domenico Cersosimo e l’antropologo Vito Teti.

IL PROGRAMMA

Ore 17.00 - Andretta
“Itinerari nella terra dell’Osso” - Visitazioni di Campania Artecard. Info e modalità di partecipazione su campaniartecard.it

Ore 18.00 - Montecanto - Località Gagliano - Calitri
Prendersi cura delle aree interne. Per riabitare l’Italia
Realizzato in collaborazione con Donzelli editore e Riabitare l’Italia
Rosanna Nisticò, Domenico Cersosimo e Vito Teti

A seguire
Ciccilla, il sogno di un'Italia giusta. La storia dell'unica capo brigantessa, da Dumas a 'Italiana'
con Giuseppe Catozzella

A seguire
Palco centrale - Area Concerto
Dissotterrare l’osso
con
Friestk
Iosonouncane - IRA tour

CONDIVIDI


01/10 | H: 20:30 → 22:30

Aynur al Mav - Museo Archeologico Virtuale

Concerto

Festival

Musica

02/10 | H: 20:30 → 22:00

02/10 | H: 22:15 → 00:00

Maarja Nuut

Musica

Concerto

Festival

03/10 | H: 20:30 → 22:30

Anouar Brahem Trio

Concerto

Musica

Festival

04/10 | H: 20:30 → 22:30

Omar Sosa e Yilian Cañizares

Concerto

Musica

Festival