Introduzione

Edizioni passate

Indice

Danza

Fotografia

NA-SA

Il progetto Na-Sa nasce nel 2020 ideato da Michele Mele e sostenuto da Scabec e vari Enti e Istituzioni della Regione Campania.
Na-Sa racchiude in due sillabe un'idea e una traiettoria che congiunge due città, identificandosi nel racconto di alcune figure esemplari, a partire dai loro luoghi di nascita.
Na-Sa vuole alludere alla possibilità di fare sistema, di concepire Napoli e Salerno come due porti che accolgono e promuovono nuove traiettorie dinamiche, rivolgendo lo sguardo a quegli artisti campani che, in regione, non hanno avuto spazio per sviluppare il loro lavoro e che ALTROVE, invece, si è andato determinando come eccellenza.
“NA-SA”, nato nel 2020, è un progetto ideato e coordinato da Michele Mele con il sostegno della Regione Campania attraverso Scabec. Nel 2020 il progetto è stato dedicato al coreografo Michele Di Stefano e nel 2021 al fotografo Alessandro Imbriaco

edizioni passate

– 2021 –

Michele Di Stefano mk

CONDIVIDI


Il progetto NA-SA ideato da Michele Mele, nello specifico per quei luoghi (tra Napoli e Salerno) è un omaggio a Michele Di Stefano mk, nato a Salerno, che torna nella sua regione per tracciare una mappa di luoghi e far conoscere in luoghi - che poco lo conoscono - la sua vocazione alla danza e al viaggio.

CONDIVIDI


edizioni passate

– 2021 –

Alessandro Imbriaco

CONDIVIDI


Nato nel 2019, “Archivio Bellosguardo”, a cura del fotografo Alessandro Imbriaco (Salerno, 1980), attraverso oltre 6000 immagini digitalizzate racconta un secolo di vita della piccola comunità di 800 abitanti del paese di Bellosguardo nel Cilento.

Il progetto, facendo riemergere dal dimenticatoio vecchi album fotografici, tra pranzi di famiglia, momenti privati, scampagnate tra amici, processioni religiose, restituisce la storia e l’essenza vitale di questa piccola comunità.
Dopo la pausa imposta dall’emergenza pandemica, il progetto si è esteso anche al Comune di Atena Lucana, portando avanti l’ambizioso obiettivo di costituire un Archivio Fotografico diffuso del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Quest’anno nell’ambito di “NA-SA”, progetto ideato e coordinato da Michele Mele con il sostegno della Regione Campania attraverso Scabec, sono state programmate a Bellosguardo, dal 28 settembre al 3 ottobre 2021, 5 mostre diffuse sul territorio e un concorso fotografico che, sabato 2 ottobre, incoronerà la fotografia vincitrice del “concorso di bellezza” al quale hanno partecipato 120 immagini selezionate tra quelle acquisite dall’Archivio.

CONDIVIDI