Musica

Festival

Padula. La Certosa delle arti

Rita Marcotulli | I Caraviaggianti

23 agosto | Ore 21.00

CONDIVIDI


Un viaggio visionario tra le figure seducenti e dure del Caravaggio, che nulla lasciò di scritto, né lettere né diari, perché egli è ciò che dipinge.
Un concerto di strumenti e arie, che giocano con la classica, il jazz, la musica contemporanea e l’elettronica. Una Musica che si ferma, ascolta, lascia spazio alla visione e alla parola. Uno spettacolo declinato in un viaggio nell’arte intera, che nelle sue svariate forme e linguaggi, ci avvicina all’inafferrabile per restare indimenticabile.
Il racconto arricchisce l’esperienza del pubblico con sintesi nuove intrecciando suono e immagine con il mapping-video dello studio Karmachina e la voce narrante di Stefano Benni a fare da guida.

Visual Art di Karmachina
Testi di Stefano Benni
Line up:
Rita Marcotulli (pianoforte)
Mieko Miyazaki (koto e voce)
Israel Varela (percussioni e voce)
Michele Rabbia (percussioni ed electronic sound)
Tore Brumborg (sax e soprano)
Michel Benita (contrabbasso)
Marco Decimo (violoncello)

DOUBLE SKY - RASSEGNA
I concepts portanti della rassegna sono la ricerca e l’incontro. Incontro tra diverse matrici culturali, tra pratiche musicali diverse, tra diverse discipline artistiche, prendendo le mosse dal bacino multi-culturale del jazz, pratica musicale e stilistica multidisciplinare per nascita e destinata dunque a procedere verso un altrove. Passato e presente, radici ed ali ,musica e poesia, scrittura ed improvvisazione, suono elettronico ed acustico, letteratura ed immagini.

Double Sky rientra nel progetto "Padula. La Certosa delle arti", programmato e finanziato dalla Regione Campana attraverso Scabec S.p.A. con fondi POC (Programma operativo Complementare) 2014-2020, organizzato in collaborazione con la Certosa di Padula e con la direzione artistica di Maria Pia De Vito.

Informazioni utili

  • +++ INFO +++
    Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19 almeno sei mesi prima della data prevista dell'evento.

    come arrivare:

    • autostrada A2, uscita Padula Buonabitacolo

    • le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Salerno [collegamenti in autobus freccialink o italobus solo durante il periodo estivo] e di Sapri [con collegamenti in autobus autolinee Lamanna e Curcio]

    • aeroporto internazionale di napoli

    Fonte: padula.eu/come-arrivare

CONDIVIDI


01/10 | H: 20:30 → 22:30

Aynur al Mav - Museo Archeologico Virtuale

Concerto

Festival

Musica

02/10 | H: 20:30 → 22:00

02/10 | H: 22:15 → 00:00

Maarja Nuut

Musica

Concerto

Festival

03/10 | H: 20:30 → 22:30

Anouar Brahem Trio

Concerto

Musica

Festival

04/10 | H: 20:30 → 22:30

Omar Sosa e Yilian Cañizares

Concerto

Musica

Festival