Musica

Festival

Padula. La Certosa delle arti

Luca Aquino feat. Manu Katché | Gong. Il suono dell’ultimo round

26 agosto | Ore 21.00

CONDIVIDI


Il trombettista Luca Aquino, accompagnato da un nuovo trio e da Manu Katché alla batteria, racconta in musica le grandi storie della boxe: da Carnera a Muhammad Ali, passando per Sugar Ray Robinson, Nicolino Loche, Carlos Monzon, fino a Tyson. Le note del jazz per raccontare le imprese, le vittorie ma anche le grandi sconfitte di questi atleti entrati nel mito della boxe. La musica di Luca Aquino, con i visual curati dal grande Mimmo Paladino, caposcuola della transavanguardia italiana, e i testi di Giorgio Terruzzi, tra le penne più brillanti e note del giornalismo sportivo italiano, riesce qui a mettere in luce anche l’uomo che si nasconde dietro il grande campione, con le sue fragilità, i suoi sogni e i fallimenti. Sei storie di pugili per sei fantastiche parabole di vita, dove vincere o perdere non ha molta importanza, quando la grande impresa è riuscire a salire su quel ring.

Visual Art di Mimmo Paladino
Testi di Giorgio Terruzzi
Line up:
Luca Aquino (tromba, elettronica)
Antonio Jasevoli (chitarra elettrica)
Pierpaolo Ranieri (basso elettrico, elettronica)

DOUBLE SKY - RASSEGNA
I concepts portanti della rassegna sono la ricerca e l’incontro. Incontro tra diverse matrici culturali, tra pratiche musicali diverse, tra diverse discipline artistiche, prendendo le mosse dal bacino multi-culturale del jazz, pratica musicale e stilistica multidisciplinare per nascita e destinata dunque a procedere verso un altrove. Passato e presente, radici ed ali ,musica e poesia, scrittura ed improvvisazione, suono elettronico ed acustico, letteratura ed immagini.

Double Sky rientra nel progetto "Padula. La Certosa delle arti", programmato e finanziato dalla Regione Campana attraverso Scabec S.p.A. con fondi POC (Programma operativo Complementare) 2014-2020, organizzato in collaborazione con la Certosa di Padula e con la direzione artistica di Maria Pia De Vito.

Informazioni utili

  • +++ INFO +++
    Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19 almeno sei mesi prima della data prevista dell'evento.

    come arrivare:

    • autostrada A2, uscita Padula Buonabitacolo

    • le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Salerno [collegamenti in autobus freccialink o italobus solo durante il periodo estivo] e di Sapri [con collegamenti in autobus autolinee Lamanna e Curcio]

    • aeroporto internazionale di napoli

    Fonte: padula.eu/come-arrivare

CONDIVIDI


Aperia della Reggia di Caserta

04/08 | H: 21:00 → 23:00

Ludovico Einaudi in concerto

Concerto

Festival

Musica

Aperia della Reggia di Caserta

26/07 | H: 21:00 → 23:00

“Ma l’Amore No”

Concerto

Festival

Musica

29/09

06/10

20/10

29/10

Festival dell'Essere

Letteratura

Musica

Festival

Reggia di Caserta

11/07 | H: 21:00 → 23:00

Nabucco di Giuseppe Verdi

Concerto

Rassegna

Musica

Festival