Fotografia

Mostra

Rassegna

Padula. La Certosa delle arti

Incontri /2 Portraits | Mostra fotografica di Fabio Donato

Cinquanta ritratti in mostra, a cura di Mario Franco

CONDIVIDI


Sarà la mostra del fotografo Fabio Donato Incontri /2 Portraits a inaugurare il progetto Padula. La Certosa delle Arti giovedì 19 agosto alle ore 19:00 negli spazi del Casone della Certosa di San Lorenzo a Padula.

Cinquanta eccezionali ritratti in bianco e nero e colore di straordinari protagonisti italiani e stranieri del mondo del teatro, della musica, della fotografia, della letteratura, incrociati e conosciuti durante la sua carriera; dal Living Theatre di Julian Beck a Dario Fo, da Eduardo De Filippo a Lina Wertmuller, da Servillo a Martone, da Helmut Newton a Mapplethorpe, da Beuys a Warhol da Nitsch a Shimamoto. E, ancora, i protagonisti della musica da Pino Daniele a Luciano Cilio, da Dizzy Gillespie a Chat Baker solo per citarne alcuni.

Il progetto espositivo, a cura di Mario Franco e corredato da un volume catalogo, è un sapiente estratto del lungo e vivo racconto che Fabio Donato, da sempre uno dei protagonisti della vita culturale non solo napoletana, ha realizzato come fotografo, in più di 50 anni di attività. Il focus è l’Incontro, il ritratto, la testimonianza dell’essere stato spettatore e protagonista in straordinari scatti dell’interazione con personaggi della cultura nazionale e internazionale di altissimo livello, tutti transitati o vissuti a Napoli e in Campania.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal giovedì al sabato dalle ore 9 alle 19 fino al 30 ottobre

Evento programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec S.p.A. con fondi POC (programma operativo complementare) 2014-2020, organizzato in collaborazione con il MIC - Direzione Campania.

Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19 almeno 6 mesi prima dell'evento.

Informazioni utili

  • come arrivare:

    • autostrada A2, uscita Padula Buonabitacolo

    • le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Salerno [collegamenti in autobus freccialink o italobus solo durante il periodo estivo] e di Sapri [con collegamenti in autobus autolinee Lamanna e Curcio]

    • aeroporto internazionale di napoli

    Fonte: padula.eu/come-arrivare

CONDIVIDI


Tempio di Pomona

04/09 | H: 19:00 → 21:00

Pina De Luca | Sensi Metropolitani

Mostra

Fotografia

09/07 → 05/09

Stories from the Rooms

Mostra

Fotografia

Tempio di Pomona

15/07 | H: 19:00 → 21:00

Riccardo Donati, Città di vetro. Luci e ombre del contemporaneo.

Mostra

Fotografia

Tempio di Pomona

12/07 | H: 19:00 → 21:00

Sui bordi.

Mostra

Fotografia