Musica
Festival
Little Italy è un racconto, è una storia di migrazione in musica. Di quando eravamo noi gli Italiani a partire verso l’ignoto alla ricerca di fortune, opportunità o semplicemente dignità. È la storia di giovani donne e giovani uomini che hanno lasciato tutto, che hanno rischiato tutto, che hanno perso tutto o trovato tutto. È la storia attuale di cinque ragazzi. Quattro giovani ed uno che non deve più esserlo. Quattro uomini che non avrebbero mai pensato di incontrarsi nello stesso appartamento, con le finestre che danno su quel mondo nuovo, tra i ricordi del passato e le speranze per il futuro. Per rivivere insieme una nuova storia. Perché i giovani non lo sono per sempre, ma quando sono nell’età della scoperta rendono tutto con il sapore di un nuovo amore Il gruppo di recente formazione annovera alcuno dei più interessanti giovani musicisti italiani. La scelta di Guidi è stata quella di scouting come spesso avviene nella sua ormai decennale attività artistica. Si tratta una band con un organico particolare e unico, con il leader al pianoforte e alle tastiere contornato specularmente da due batterie e due chitarre.
Line up:
Stefano Carbonelli (chitarra elettrica)
Nicolò Francesco Faraglia (chitarra elettrica)
Giovanni Guidi (piano)
Federico Negri (batteria)
Giovanni Iacovella (batteria)
A seguire
Michele Petrella - Pasquale Mirra:
“Correspondence”
Line up: Gianluca Petrella (trombone, effects); Pasquale Mirra (Vibraphone, Effects)
DESCRIZIONE
Gianluca Petrella e Pasquale Mirra. Trombone, elettronica, vibrafono e percussioni. Due strumenti acustici dal timbro chiaramente diverso e le rispettive incursioni nell’elettronica. Un duo atipico in un gioco di equilibri tra melodia, ritmo, armonia ed elettronica.
La voglia e la curiosità di entrambi i musicisti di esplorare con leggerezza territori musicali diversi nei quali potersi soffermare e insieme riprendere un nuovo percorso da seguire lasciando che la musica possa determinarne il tragitto. La sintonia tra i due musicisti lo permette.
Line up:
Gianluca Petrella (trombone, effects)
Pasquale Mirra (Vibraphone, Effects)
DOUBLE SKY - RASSEGNA
I concepts portanti della rassegna sono la ricerca e l’incontro. Incontro tra diverse matrici culturali, tra pratiche musicali diverse, tra diverse discipline artistiche, prendendo le mosse dal bacino multi-culturale del jazz, pratica musicale e stilistica multidisciplinare per nascita e destinata dunque a procedere verso un altrove. Passato e presente, radici ed ali ,musica e poesia, scrittura ed improvvisazione, suono elettronico ed acustico, letteratura ed immagini.
Double Sky rientra nel progetto "Padula. La Certosa delle arti", programmato e finanziato dalla Regione Campana attraverso Scabec S.p.A. con fondi POC (Programma operativo Complementare) 2014-2020, organizzato in collaborazione con la Certosa di Padula e con la direzione artistica di Maria Pia De Vito.
+++ INFO +++
Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19 almeno sei mesi prima della data prevista dell'evento.
come arrivare:
autostrada A2, uscita Padula Buonabitacolo
le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Salerno [collegamenti in autobus freccialink o italobus solo durante il periodo estivo] e di Sapri [con collegamenti in autobus autolinee Lamanna e Curcio]
aeroporto internazionale di napoli
Fonte: padula.eu/come-arrivare
01/10 | H: 20:30 → 22:30
Concerto
Festival
Musica
02/10 | H: 20:30 → 22:00
02/10 | H: 22:15 → 00:00
Musica
Concerto
Festival
03/10 | H: 20:30 → 22:30
Concerto
Musica
Festival
04/10 | H: 20:30 → 22:30
Concerto
Musica
Festival