Indice

Teatro

La Campania è

700 spettacoli, 49 palchi, 30 comuni, da maggio ad ottobre 2021

Dalla collaborazione di Sistema MeD e ARTeC nasce La Campania è: un progetto che vanta la partecipazione di Scabec e Fondazione Campania dei Festival, finanziato da MiC e Regione Campania.

Tutte le info su www.lacampaniae.it

La Campania è Teatro, Danza e Musica

CONDIVIDI


Con i primi spettacoli dedicati ai ragazzi al Teatro dei Piccoli di Napoli e al Teatro De Simone di Benevento, inizia l’azione di promozione culturale e di rilancio occupazionale proposta da “La Campania è Teatro, Danza e Musica”. Ideato dalle imprese dell’ARTEC (per il teatro) e di SISTEMA MED (per la musica e la danza) - entrambe aderenti all’AGIS - il progetto realizza una straordinaria e capillare programmazione di eventi, realizzata attraverso l’uso virtuoso dei fondi ordinari stanziati dalla Regione Campania e dal MIC – Ministero della Cultura, con il sostegno attivo di Scabec e di Fondazione Campania dei Festival.

Un’iniziativa, finora senza precedenti in Italia, che grazie all’unione e alla condivisione di intenti tra istituzioni, imprese e lavoratori, garantisce una immediata ed effettiva ripartenza dello spettacolo dal vivo in Campania proponendo, nel rispetto delle misure di sicurezza, una lunga serie di eventi distribuiti su tutto il territorio regionale.

Una programmazione complessa e diversificata che unisce in un obiettivo comune l’azione di festival storici, rassegne, residenze artistiche, progetti formativi e proposte di spettacolo create ex novo per l’occasione, offrendo infine al pubblico oltre 700 appuntamenti live in 49 location diverse (dai luoghi simbolo della regione ai fondamentali presidi culturali delle periferie) di 30 comuni delle cinque province della Campania.

Tutte le info su www.lacampaniae.it

CONDIVIDI