L’Arte del Pizzaiuolo Napoletano, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, sarà al centro della Seconda Rassegna del Patrimonio Immateriale IPIC, in programma a Paestum dal 5 al 7 dicembre 2024.
Un evento imperdibile, ideato e prodotto da Scabec S.p.A. per conto della Regione Campania, che celebra una tradizione secolare capace di unire creatività, identità e comunità.
Talk, Pizza Show e Tradizione
Durante i tre giorni della Rassegna, il pubblico potrà immergersi nell’arte pizzaiola attraverso:
Verso il Museo dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano
L’evento sarà anche un’occasione per presentare al pubblico le prime anticipazioni sul Museo dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano, la cui apertura è prevista per il 2025. Il museo si propone di diventare un centro d’eccellenza dedicato a questa tradizione, offrendo percorsi interattivi e tematici che racconteranno la storia, le tecniche e il valore culturale dell’arte pizzaiola, simbolo di autenticità e creatività napoletana.
Ti aspettiamo a Paestum dal 5 al 7 dicembre per celebrare insieme una tradizione unica!
05/12/2024 | H: 16:30 → 18:00
06/12/2024 | H: 16:30 → 18:00
Alla rassegna IPIC 2024