Musica

Jazz in Laurino

Raphael Gualazzi in trio

Anfiteatro di Laurino

CONDIVIDI


Il 13 agosto, sempre all’Anfiteatro di Laurino alle ore 22.00, Raphael Gualazzi, che torna sui palchi italiani per una tourné estiva in cui ripercorrerà la sua carriera tra brani del suo repertorio e reinterpretazioni di chicche e standard del blues/soul internazionale, oltre a qualche sorpresa

Classe 1981, Gualazzi è uno dei grandi talenti della musica italiana all’estero.
Dal trionfo in Francia di “Reality and Fantasy” (in vetta all’airplay e alle classifiche digitali) alla consacrazione all’Eurovision Song Contest dove espugnò il secondo posto, Gualazzi non ha smesso di essere apprezzato dal pubblico di tutto il mondo, con importanti tour in Europa ma anche in Canada e in Giappone (dove nel 2018 ha pubblicato “Best of”, una raccolta di successi).
Cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, Raphael dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion.
Cinque album all’attivo e tre Ep in Italia, Gualazzi ha pubblicato in tutto il mondo.
Nel 2020 ha partecipato al festival di Sanremo con il brano “Carioca”, che ha anticipato l’uscita del suo ultimo album “Ho un piano”.

Jazz in Laurino è una manifestazione organizzata dal Comune di Laurino con la direzione artistica dell’Associazione Liberi Suoni diretta da Angelo Maffia.
Evento programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec SpA con fondi POC (Programma Operativo Complementare) 14-20 e con il contributo di Camera di Commercio e Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

CONDIVIDI


10/09 | H: 21:00 → 21:00

Joe Barbieri Quartet

Concerto

Musica

Aperia della Reggia di Caserta

25/07 | H: 21:00 → 23:00

Omaggio a Iannis Xenakis

Concerto

Festival

Musica

Reggia di Caserta

08/09 | H: 19:30 → 21:30

Alvise Casellati e Julian Rachlin

Musica

Concerto

Festival

Rassegna

Opera sinfonica

Reggia di Caserta

28/08 | H: 19:30 → 21:30

Ezio Bosso

Musica

Concerto

Festival

Rassegna

Opera sinfonica