Musica

Jazz in Laurino

Andata e Ritorno nei cortili di Laurino

Musica e Poesia

CONDIVIDI


L’11 agosto aprirà il festival lo spettacolo ”Andata e Ritorno nei cortili di Laurino” dove il protagonista sarà proprio il borgo di Laurino che ospiterà nei suoi angoli più suggestivi, all’interno dei cortili dei palazzi gentilizi, quattro piccole formazioni che accoglieranno il pubblico con “musiche dal mondo” (Angelo Maffia e Giuliana Cangemi, chitarra e voce) , “non solo tango” tango argentino e altro (Carmine Mandia, fisarmonica), “fado” (Ricardo Belo e Elena Nicoletti, chitarra e
voce) e “Mescolanze al Sud” (Fabio Schiavo, Maria Teresa Petrosino e Giuseppe Esposito, piano, voce e sax). Inoltre l’attrice Almerica Schiavo, accompagnata dalla chitarrista classica Fiorenza Barbesi leggerà le poesie (tratte dalla raccolta “Cappotti”) di Maurizio Marotta, poeta di Laurino e cuore di Jazz in Laurino, recentemente scomparso.
La partenza dell’itinerario sarà in Piazza A. Magliani alle ore 22.00 dove il pubblico verrà suddiviso in piccoli gruppi e verrà condotto nei cortili in un suggestivo percorso alla scoperta dei luoghi e dei suoni. Durante la serata verranno offerti prodotti tipici di Laurino (olio EVO e fusilli artigianali).

INFO E PRENOTAZIONI
jazzinlaurino@gmail.com oppure telefonando ai numeri: 3497458323 - 3487238568

Jazz in Laurino è una manifestazione organizzata dal Comune di Laurino con la direzione artistica dell’Associazione Liberi Suoni diretta da Angelo Maffia.
Evento programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec SpA con fondi POC (Programma Operativo Complementare) 14-20 e con il contributo di Camera di Commercio e Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Informazioni utili

  • Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19.

CONDIVIDI


10/09 | H: 21:00 → 21:00

Joe Barbieri Quartet

Concerto

Musica

Aperia della Reggia di Caserta

25/07 | H: 21:00 → 23:00

Omaggio a Iannis Xenakis

Concerto

Festival

Musica

Reggia di Caserta

08/09 | H: 19:30 → 21:30

Alvise Casellati e Julian Rachlin

Musica

Concerto

Festival

Rassegna

Opera sinfonica

Reggia di Caserta

28/08 | H: 19:30 → 21:30

Ezio Bosso

Musica

Concerto

Festival

Rassegna

Opera sinfonica