Formazione
Patrimonio immateriale
Scuola
Rassegna
Degustazione
Danza
Attività per bambini
Festival
La Regione Campania e Scabec - Società Campana Beni Culturali - organizzano Masterclass e Laboratori gratuiti, dedicati agli studenti, nell’ambito della 2a edizione della Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, che si terrà a Capaccio Paestum presso il NEXT - Nuova Esposizione Ex Tabacchificio nei giorni 5, 6 e 7 dicembre 2024.
Perché partecipare?
La Rassegna offre agli studenti un’occasione unica per immergersi nelle tradizioni popolari e religiose che caratterizzano il ricco patrimonio immateriale della Campania, con 13 beni immateriali riconosciuti dall’UNESCO. Il programma è progettato per coinvolgere attivamente i partecipanti attraverso:
Tour consigliati >>scarica qui
Programma completo laboratori e performance >>scarica qui
Per agevolare la partecipazione degli istituti situati a oltre 20 km di distanza, si potrà fornire un servizio di bus navetta, attivato in base alle richieste ricevute.
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 16:00 del 29 novembre 2024 inviando una email a comunicazione@scabec.it, allegando il modulo di partecipazione compilato scaricabile qui
La selezione avverrà in base all’ordine di arrivo delle richieste.
Un’esperienza formativa e culturale
La partecipazione permette agli studenti di scoprire, attraverso un’esperienza diretta e coinvolgente, il patrimonio immateriale campano e le sue tradizioni. Un’occasione per approfondire la conoscenza delle radici culturali del territorio e per sviluppare un legame più profondo con le sue espressioni artistiche e comunitarie.
L’ingresso è gratuito Registrati qui
Prenotazione laboratori su EVENTBRITE
Reggia di Caserta
13/09 | H: 21:00 → 23:00
Danza
Festival
Rassegna
Reggia di Caserta
13/09 | H: 19:30 → 21:30
Musica
Concerto
Festival
Rassegna
Danza
Reggia di Caserta
12/07 | H: 21:00 → 23:00
Opera sinfonica
Festival
Rassegna
Concerto
Danza
05/12 | H: 16:30 → 18:00
06/12 | H: 16:30 → 18:00
Degustazione
Dieta mediterranea
Food
Formazione
Patrimonio immateriale
Turismo
Unesco
Workshop