Palazzo Tommaselli ad Alvignano (Ce) costituisce un rilevante esempio di architettura rurale tradizionale, oltre che una testimonianza della storia e della cultura materiale della comunità locale. A tal proposito si individua nelle cantine, ubicate al piano terra dell’edificio, il luogo più rappresentativo della vocazione agricola espressa dal complesso immobiliare.
Sono previsti tre turni di visita, alle ore 17,00 - 18,00 - 19,00, dove è previsto un tour della dimora, una degustazione e il concerto di Flo in duo a conclusione di ciascun turno. Cantautrice, autrice e attrice di teatro, Flo è un’ imprevedibile entertainer e una raffinata cantastorie. Instancabile ricercatrice musicale, viaggia alla continua ricerca di storie, tradizioni e contaminazioni. Le sue performance sono ritmo, racconto, ritualità: un affascinante equilibrio tra l’estasi, la malinconia e la teatralità tipiche del Sud Italia.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Sarà data la precedenza ai prenotati, la prenotazione scade 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.
In loco sarà possibile acquistare Campania Artecard, il pass della Regione Campania per visitare il patrimonio culturale campano.
Prenotazioni attive dalle ore 16:00 del 24 marzo.
Ingresso via Iacobelli n.15, Alvignano (Ce)
La dimora non è accessibile ai diversamente abili
Parcheggio disponibile in strada, nei pressi della dimora
07/04 → 18/04 | H: 12:00
Scuola
Sociale
Bando
07/02 | H: 12:00
Scuola
Sociale
Bando
Musica
Parco Archeologico di Pompei
16/04 → 31/01
Campania>Artecard
Mostra
Incluso in Artecard
Maschio Angioino
13/04 → 01/09
Campania>Artecard
Mostra
Fotografia
Incluso in Artecard