Teatro

Festival

Il Canto delle Sirene | Festival Internazionale di Capri 2022

Le favole di Oscar Wilde

Con Gabriele Lavia a Capri

CONDIVIDI


Il 16 settembre alle ore 19,00 presso i CENTRO CONGRESSI - Giardini della flora caprense una serata d’onore dedicata a Raffaele La Capria. Per ricordare il grande autore scomparso sulla soglia dei cento anni, Gabriella Lonardi Bontempo, segretario generale del Premio Malaparte, Alexandra La Capria, figlia amatissima, i sindaci di Capri e Anacapri, attori scrittori e intellettuali ricorderanno la figura di La Capria e leggeranno brani dalle sue opere.

Jacques Fersen e Oscar Wilde non si incontrarono mai, ma il gusto panico della vita, il “cupio dissolvi”, l’essere considerato “persona non grata”, e l’amore disperato per due giovani apollinei certamente li accumuna. Gabriele Lavia, leggerà sotto l’arco di Villa Fersen alcune favole di Oscar Wilde, che il grande scrittore compose per i figli, ma che sono gioielli per il pubblico di ogni età che, come si sa, fu cacciato dall’isola negli ultimi anni dell’800.

Evento programmato e finanziato dalla Regione Campania tramite Scabec, Società Campana Beni Culturali con il sostegno del Ministero della Cultura, la partecipazione dei Comuni di Capri e Anacapri e la collaborazione della Direzione Museale Regionale della Campania.

CONDIVIDI


24/09 | H: 21:00

Arbasino Show

Festival

Teatro

15/09 | H: 21:00

Jean-Baptiste Poquelin detto Molière

Teatro

Festival

20/09 | H: 21:00

La grande storia della sceneggiata

Festival

Teatro

17/09 | H: 18:30

Rainer Maria Rilke | Marilù Prati

Festival

Teatro