Introduzione

Edizioni passate

Indice

Festival

Concerto

Cinema

Il Canto delle Sirene | Festival Internazionale di Capri

Kermesse di teatro, musica e arti visive sull'Isola di Capri

Il Festival Internazionale di Capri - Il Canto delle Sirene è un evento programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso la Scabec, con il sostegno del Ministero della Cultura, la partecipazione dei Comuni di Capri e Anacapri e la collaborazione della Direzione Museale Regionale della Campania.

Un omaggio alle arti e alla cultura dell'isola di Capri, meta di scrittori, poeti e protagonisti degli eventi che hanno contribuito a costruire il mondo che conosciamo.

edizioni passate

– 2023 –

Il Canto delle Sirene | Festival di Capri 2023

CONDIVIDI


Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni torna, con la direzione artistica di Geppy Gleijeses, il Festival internazionale di Capri “Il canto delle sirene” nel meraviglioso palcoscenico naturale di Capri e Anacapri. Dal 13 al 24 settembre andrà in scena un cartellone caratterizzato da contaminazioni tra teatro, musica, fotografia e cinema che accompagnerà il pubblico nelle serate di fine estate.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Festival Internazionale di Capri, è programmata e finanziata dalla Regione Campania (POC 2014-2020) attraverso la Scabec, con il sostegno del Ministero della Cultura, la partecipazione dei Comuni di Capri e Anacapri e la collaborazione della Direzione Museale Regionale della Campania.

Il fascino dell’Isola più bella del mondo, le sue suggestive location e un gruppo di talentuosi artisti daranno vita a delle performance di grande livello, coniugando il profilo popolare all’altissima qualità dell’offerta. Una proposta ricca e varia quella che va a comporre la III edizione del Festival internazionale di Capri.

CONDIVIDI


edizioni passate

– 2022 –

Il Canto delle Sirene | Festival Internazionale di Capri 2022

CONDIVIDI


Dopo lo straordinario successo del Prologo 2021, l’Associazione Festival Internazionale di Capri presenta la IIª edizione del Festival Internazionale di Capri - Il Canto delle Sirene, evento programmato e finanziato dalla Regione Campania tramite Scabec, Società Campana Beni Culturali con il sostegno del Ministero della Cultura, la partecipazione dei Comuni di Capri e Anacapri e la collaborazione della Direzione Museale Regionale della Campania.

Il Festival diretto da Geppy Gleijeses si terrà dall’8 al 24 settembre nel meraviglioso palcoscenico naturale di Capri e Anacapri. Ad animare le molteplici e suggestive location dell’isola un nutrito calendario di appuntamenti tra musica prosa e anteprime nazionali, con un omaggio al grande autore Raffaele La Capria, cittadino caprese di adozione che nel mese di ottobre prossimo avrebbe compiuto 100 anni.

CONDIVIDI