Introduzione

Edizioni passate

Indice

Filosofia

Concerto

Musica

Teatro

Contest

Bando

I giovani e la cultura musicale

Musica, filosofia, teatro e poesia sono al centro de I giovani e la cultura musicale, il progetto programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale) attraverso Scabec Spa, dedicato agli studenti che punta a sostenere la creatività giovanile e la costruzione di sane relazioni sociali.

edizioni passate

– 2024 –

I giovani e la cultura musicale 2024

CONDIVIDI


I giovani e la cultura musicale è il progetto della Regione Campania dedicato agli studenti che punta a sostenere la creatività giovanile e la costruzione di sane relazioni sociali, attraverso la musica, la filosofia, il teatro e la poesia. Quest'anno sono in programma i concerti di Franco Ricciardi (14 settembre, San Gennaro Vesuviano) e Gigi Finizio (15 settembre, San Giorgio a Cremano), e la seconda edizione di Canta con Kant (26-28 settembre, Salerno), festival che coinvolge al grandi artisti del panorama musicale, filosofi, accademici, giornalisti ed esperti in nuove tecnologie.

Il progetto è programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale) attraverso Scabec Spa.

CONDIVIDI


edizioni passate

– 2023 –

I giovani e la cultura musicale 2023

CONDIVIDI


Musica, teatro e filosofia sono al centro de I giovani e la cultura musicale, il nuovo progetto della Regione Campania dedicato agli studenti che punta a sostenere la creatività giovanile e la costruzione di sane relazioni sociali, al via il 12 ottobre a Salerno con Canta con Kant, festival che coinvolgerà grandi artisti del panorama musicale, filosofi, accademici, giornalisti ed esperti in nuove tecnologie. A seguire, i licei classici campani si sfideranno ne Le Filosofiadi, le “olimpiadi della filosofia”, ed entro fine anno sarà pubblicato il bando “La Regione Campania per i giovani” per supportare specifiche progettualità degli enti culturali campani.

CONDIVIDI