Introduzione

Edizioni passate

Indice

Teatro

Musica

Rassegna

Gusta Minori

GustaMinori propone un viaggio sensoriale attraverso i sapori autentici della cucina locale e le bellezze architettoniche del borgo. Il cuore della manifestazione è rappresentato dai percorsi teatrali itineranti, dove attori, musicisti e danzatori animano vicoli, piazze e scorci panoramici, intrecciando le storie del territorio con la magia della rappresentazione dal vivo.

Ogni edizione si arricchisce di un tema narrativo diverso, ispirato alla storia, alla mitologia o alla letteratura mediterranea. Il pubblico, coinvolto in una vera e propria performance diffusa, si muove lungo un percorso emozionale che unisce arte e territorio.

edizioni passate

– 2025 –

GustaMinori - Eros

CONDIVIDI


Nel cuore della Costiera Amalfitana, ogni fine estate il borgo di Minori si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per celebrare una delle manifestazioni più suggestive della Campania: GustaMinori. Un evento che fonde arte, gastronomia e tradizione, nato per valorizzare l’identità del territorio e raccontarne le radici profonde.

Giunta alla 29esima edizione, GustaMinori - Eros propone un viaggio sensoriale attraverso i sapori autentici della cucina locale e le bellezze architettoniche del borgo. Il cuore della manifestazione è rappresentato dai percorsi teatrali itineranti, dove attori, musicisti e danzatori animano vicoli, piazze e scorci panoramici, intrecciando le storie del territorio con la magia della rappresentazione dal vivo.

Partecipazione gratuita.

Promosso dalla Regione Campania attraverso Scabec - Società Campana Beni Culturali e finanziato su Fondi di Coesione Italia 21–27, nell’ambito dei progetti speciali in ambito culturale e turistico 2025.

Scopri di più

CONDIVIDI