Introduzione

Edizioni passate

Indice

Editoria

Giornalismo

Letteratura

Campania che legge

Storie di libri, scrittori, editori e librai.

Campania che legge è un'iniziativa di Scabec promossa in collaborazione con campania>artecard e realizzata insieme con Napoli Città Libro per promuovere tutta la filiera del libro: dalle case editrici alle librerie, dagli autori ai critici letterari.
Un format originale con oltre dieci collegamenti effettuati da alcune delle librerie della nostra regione con gli autori e gli editori campani.
Dalla saggistica alla poesia tutta la produzione degli ultimi mesi selezionata dalle case editrici e raccontata dagli stessi autori. Ma anche un viaggio nelle librerie della Campania, dalle più antiche alle realtà diventate riferimento sul proprio territorio.
Conosceremo i librai e la storia delle loro librerie, curiosità e aneddoti di un lavoro che si può fare solo con una grande passione.

Ad ogni puntata a condurre è stato scelto un giornalista campano, quasi sempre del territorio, che aggiunge il tassello del mondo dell'informazione e della critica a questo vero e proprio viaggio nel mondo dei libri.

Il progetto si avvale della collaborazione anche di altri importanti soggetti che da sempre sono riferimento culturale e organizzativo di eventi e appuntamenti che hanno al centro il mondo della scrittura, della letteratura e della saggistica, quali il Premio Napoli, il Festival Salerno Letteratura, la Fondazione Alfonso Gatto, l’Emeroteca Tucci.

edizioni passate

– 2021 –

Campania che legge

CONDIVIDI


CONDIVIDI