Musica

Mostra

Rassegna

Campania by Night

Forme di Libertà | mostra di Felice Meo

Mostra "Forme di Libertà" di Felice Meo a Villa Arbusto (Ischia)

CONDIVIDI


Il parco di Villa Arbusto a Lacco Ameno ospita dal 25 giugno al 31 agosto l’esposizione Forme di Libertà dell’artista Felice Meo, che con i due progetti Volti d’Africa e Silhouette lancia un messaggio sociale che supera stereotipi e discriminazioni, nel segno di uno scambio culturale che affonda da sempre le radici nell’Isola di Ischia. L'esposizione è voluta e promossa dalla Regione Campania con Scabec, nell’ambito di Campania by Night, in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno e il Museo Archeologico di Pithecusae.

Ingresso libero.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e non è necessaria la prenotazione.

“Felice Meo (Casamicciola Terme, 20 agosto 1962) è un artista unico nel suo genere: le sue opere rispecchiano la sua creatività e il suo modo, particolare, di interpretare la realtà che lo circonda. Icone e simboli diventano, così il lasciapassare per un’arte che coniuga la fluidità del pensiero creativo con la solidità dei materiali utilizzati. Le particolari opere d’arte create dal riciclo raffigurano silhouette di donne fantastiche, donne reali e regali; omaggi resi immortali dall’arte e creati con metalli che vivono, così, una seconda vita. Un messaggio nel messaggio che coglie di sorpresa chi entra in contatto con il variegato mondo dell’arte che prende spunto dalla passione, dalla natura e dall’amore verso la vita.” Maria Funiciello

In Volti d’Africa l’artista, attraverso il sapiente lavoro del ferro, restituisce grazia e dignità a quelle donne africane provate dalle sofferenze e dalla violenza e ne esalta la loro femminilità nei volti, negli abiti, nei monili e nelle acconciature. Le Silhouette invece, sempre poste di spalle e quindi senza identità, si ispirano a un ricordo dell’artista legato ad una parata di Capodanno sugli Champs Elysées in cui ebbe piena percezione dell’ambiguità espressa da bellissime modelle transgender e lasciano allo spettatore la libera interpretazione sul sottile filo dell’ambiguità di genere.

CONDIVIDI


Reggia di Caserta

11/07 | H: 21:00 → 23:00

Nabucco di Giuseppe Verdi

Concerto

Rassegna

Musica

Festival

Reggia di Caserta

28/08 | H: 19:30 → 21:30

Ezio Bosso

Musica

Concerto

Festival

Rassegna

Opera sinfonica

Reggia di Caserta

13/09 | H: 19:30 → 21:30

Pulcinella

Musica

Concerto

Festival

Rassegna

Danza

Reggia di Caserta

17/09 | H: 19:30 → 21:30

David Garrett

Musica

Concerto

Festival

Rassegna