Danza

Campania by Night | Edizione 2020

Bermudas

Ideazione e coreografie di Marco Di Stefano e la compagnia MK per NA-SA

CONDIVIDI


Spettacolo di danza contemporanea ideato da Michele Di Stefano e il suo gruppo MK.
Bermudas rientra in una rassegna più complessiva denominata Na-Sa che parte con Bermudas al Castello Aragonese di Baia ma proseguirà nella primavera 2021 nei luoghi della cultura di Napoli e Salerno disegnando una costellazione di performance\incontri\approfondimenti.

Il progetto NA-SA ideato da Michele Mele, nello specifico per quei luoghi (tra Napoli e Salerno) è un omaggio a Michele Di Stefano, nato a Salerno, che torna nella sua regione per tracciare una mappa di luoghi e far conoscere in luoghi - che poco lo conoscono - la sua vocazione alla danza e al viaggio.
BERMUDAS è un sistema coreografico pensato per un numero variabile di interpreti (da tre a tredici), intercambiabili tra loro. Gioca sul meccanismo del ‘moto perpetuo’ in cui i corpi diventano una sorta di organismo di movimento basato su regole semplici e rigorose che ogni performer applica come una condizione per esistere accanto agli altri e costruire un mondo ritmicamente condiviso. Il lavoro è ispirato dalle teorie del caos, dalla generazione di insiemi complessi a partire da condizioni elementari, dai sistemi evolutivi della fisica e della meteorologi

L’evento è voluto e promosso dalla Regione Campania e Scabec nell’ambito di Campania by Night, in collaborazione con il Parco Archeologico Campi Flegrei.

CONDIVIDI


27/10 | H: 20:30

Giuda

Danza

28/10 | H: 21:00

Bermudas

Danza

29/10 | H: 20:30

Giuda

Danza

Castello di Baia

02/08

Bermudas

Danza