Borghi Salute e Benessere

CONDIVIDI


Il progetto della “Rete dei Borghi in Campania” è nato con l’obiettivo di ripopolare i piccoli comuni e borghi della Campania e di promuoverne lo stile di vita tra benessere e salute. Il progetto vuole inoltre preservare il ricco patrimonio culturale, architettonico e tradizionale dei borghi campani. Questa iniziativa ambiziosa mira a coinvolgere comunità locali, istituzioni, enti culturali e stakeholders in una ottica di sviluppo sostenibile, valorizzazione turistica e conoscenza dei tesori campani.

La denominazione rete “Borghi Salute e Benessere” vuole identificare precisamente la visione di questo progetto e si propone in generale di promuovere e valorizzare la rete di borghi situati nella regione Campania, nel cuore dell’Italia, ad un più ampio pubblico di viaggiatori. Il progetto è ideato, programmato e finanziato dalla Regione Campania e attuato da Scabec con il supporto scientifico della prof.ssa Annamaria Colao, del prof. Ferruccio Ferrigni, della prof.ssa Marina Fumo e del prof. Pierluigi Petrillo.

Progetto programmato e finanziato dalla Regione Campania per la realizzazione di azioni diffuse sulla competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale, a valere su impegni del Fondo Unico Nazionale per il Turismo – FUNT parte corrente 2023 (D.M. n. 8019 del 19 Aprile 2023) con cofinanziamento a valere su risorse del Programma Operativo Complementare – POC Campania 2014-2020

CONDIVIDI


30/05/2025 | H: 09:30

BSB in Motion - Cerimonia di premiazione

18/03/2025 → 31/03/2025

BSB in Motion - Concorso per le scuole

30/04/2024 | H: 16:30

Presentazione Linee Guida BSB