Sociale
Bando
Programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale) attraverso la Scabec, in attuazione della D.G.R. n. 503 del 10/11/2021 della avente ad oggetto “Fondo Nazionale Politiche Giovanili: presa d'atto dell'Intesa del 4 agosto 2021 e linee di programmazione”, il progetto Aggregazione, partecipazione, integrazione e mobilità internazionale dei giovani intende promuovere la partecipazione, la creatività giovanile e la costruzione di sane relazioni sociali attraverso la musica, la filosofia, il teatro coinvolgendo i giovani in tutte le fasi per la realizzazione delle varie attività di progetto, rendendoli allo stesso tempo fruitori e protagonisti delle performance musicali.
Programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale) attraverso la Scabec, in attuazione della D.G.R. n. 503 del 10/11/2021 della avente ad oggetto “Fondo Nazionale Politiche Giovanili: presa d'atto dell'Intesa del 4 agosto 2021 e linee di programmazione”, il progetto Aggregazione, partecipazione, integrazione e mobilità internazionale dei giovani intende promuovere la partecipazione, la creatività giovanile e la costruzione di sane relazioni sociali attraverso la musica, la filosofia, il teatro coinvolgendo i giovani in tutte le fasi per la realizzazione delle varie attività di progetto, rendendoli allo stesso tempo fruitori e protagonisti delle performance musicali. I destinatari sono le scuole secondarie di secondo grado in Campania, le Università, i giovani e studenti di età compresa tra i 14 e 35 anni e le Associazioni, Enti e Imprese operanti nel settore sociale, della cultura, della musica e dello spettacolo.
Sono aperti tre bandi:
Attraverso queste azioni, la Regione Campania intende promuovere nei giovani l’interesse e l’orientamento verso settori ed ambiti particolarmente rilevanti nel favorire il processo di crescita delle giovani generazioni e favorire:
Il progetto sarà realizzato in stretta cooperazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR (Ministero dell’Istruzione e del Merito, dell’Università e della Ricerca), le Università della Regione Campania, le Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Campania, le Amministrazioni Comunali nonché con il coinvolgimento dei diversi soggetti che operano sul territorio regionale (Fondazioni e Associazioni culturali, Associazioni musicali o artistiche, Associazioni di Promozione Sociale operatori culturali e del comparto turistico).