Scuola

Musica

Sociale

Alza la voce. La tua musica contro il bullismo

Alza la voce. La tua musica contro il bullismo - Cerimonia di premiazione

CONDIVIDI


Mercoledì 4 giugno, alle ore 9.30, la Sala Newton di Città della Scienza ospita la cerimonia di premiazione del contest per le scuole Alza la voce. La tua musica contro il bullismo.

Canzoni composte e interpretate dagli studenti campani per sensibilizzare i giovani sull’importanza della prevenzione e del contrasto al fenomeno del bullismo. È questo l’obiettivo di Alza la voce. La tua musica contro il bullismo, iniziativa programmata e finanziata dalla Regione Campania (L.R. n.11/2017 - "Disposizioni per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nella Regione Campania") attraverso Scabec – Società Campana Beni Culturali che punta a coinvolgere i ragazzi nella lotta alle discriminazioni tramite il linguaggio universale della musica.

Gli studenti vincitori, autori di brani originali in stile rap, trap, neomelodico, classico e leggero/pop sul tema del bullismo, sono premiati da due giudici di eccezione: Ste e Tony Tammaro,

600 studenti da tutta la Campania hanno partecipato a un concorso che conferma il costante impegno di Regione Campania nella tutela delle nuove generazioni, tramite la promozione di progetti che uniscono creatività, educazione e prevenzione.

CONDIVIDI


07/02 | H: 12:00

Alza la voce. La tua musica contro il bullismo - Conferenza stampa

Scuola

Sociale

Bando

Musica

31/05 | H: 10:00

Canta Suona e Cammina - Sulle orme della Laudato si'

Musica

Sociale

07/04 → 18/04 | H: 12:00

Alza la voce. La tua musica contro il bullismo - Avviso pubblico per incontri formativi

Scuola

Sociale

Bando

15/12 → 29/02

Essere Umani. Un progetto per le scuole contro la violenza di genere

Scuola

Sociale

Cinema