Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per partecipare alla gara di Servizio di Biblioteca-Mediateca Didattica da erogarsi per il biennio 2017-2018, presso Museo Madre – Fondazione Donnaregina per l’Arte Contemporanea di Napoli, via L. Settembrini, 79.

FAQ

QUESITO n°1: con riferimento agli articoli 8 e 9 della Lettera di invito della gara in oggetto, si chiede di specificare cosa si intende per “certificazioni ed attestazioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, caratteristiche sociali ed ambientali” e quali sono i relativi elementi di valutazione?
RISPOSTA n°1: si intendono tutte le certificazioni ed attestazioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, caratteristiche sociali ed ambientali possedute dalla società partecipante in relazione al servizio per il quale concorre.

QUESITO n°2: con riferimento all’articolo 3 “valore stimato del contratto”, preghiamo di specificare modalità e tempi di erogazione del corrispettivo massimo di 140.000 € previsto.
RISPOSTA n°2: Il servizio sarà fatturato trimestralmente dal fornitore ed il pagamento dell’importo avverrà a 90 giorni f.m.d.f. e comunque previa erogazione da parte della Regione Campania della relativa quota di finanziamento. Il pagamento è subordinato all’esito positivo della regolarità contributiva del fornitore.

QUESITO n°3: con riferimento all’ articolo 9 “offerta economica” preghiamo di confermare che il ribasso deve essere espresso solo sul costo orario dei servizi di didattica e biblioteca eventualmente richiesti da SCABEC in aggiunta rispetto alle attività ordinarie previste da capitolato già retribuite dal corrispettivo ‘massimo’ di cui al punto 3 non soggetto al ribasso.
RISPOSTA n°3: il prezzo offerto in gara si riferisce al costo orario del servizio ordinario che rientrerà nel corrispettivo di cui al punto 3.