Dieta mediterranea

Sostieni la Dichiarazione Med Diet

Per difendere, conservare e promuovere la Dieta Mediterranea

CONDIVIDI


Iscritta nella lista rappresentativa dell’UNESCO del patrimonio culturale immateriale dell’umanità, la Dieta Mediterranea è parte integrante dell’identità mediterranea. Purtroppo, numerosi cambiamenti sociologici, demografici e di stile di vita stanno minacciando questi modelli di produzione locale e consumo alimentare. Per accrescere la consapevolezza dell’identità culturale, del patrimonio e dello stile di vita sostenibile della Dieta Mediterranea, il progetto Interreg-MD.net – di cui la Regione Campania è capofila, con il supporto della Scabec – prevede di dare impulso a una comunità multi-attoriale e multidisciplinare attraverso l'adesione alla Dichiarazione Med Diet.

La Dichiarazione Med Diet mira a dare maggiore visibilità e significato alla Dieta Mediterranea come fattore di sostenibilità comune a molti settori economici e sociali, come l’agricoltura, la produzione alimentare, la salute, la cultura, lo sport, l’istruzione, il turismo, lo sviluppo rurale.

Sostenere la Dichiarazione Med Diet è un’opportunità per gli attori locali e regionali di dimostrare il ruolo cruciale che essi possono svolgere nel rafforzamento del potenziale di sostenibilità della Dieta Mediterranea per la salvaguardia e la valorizzazione di paesaggi rurali e stili di vita.

Questo appello è un invito a unirsi alla comunità della Dichiarazione Med Diet, un riconoscimento che evidenzia un ruolo attivo nel DIFENDERE, CONSERVARE e PROMUOVERE la dieta mediterranea.

CONDIVIDI


Museo e Real Bosco di Capodimonte

06/12 → 25/07

Santiago Calatrava.
Nella luce di Napoli

Arte contemporanea

Mostra

Pinacoteca provinciale di Salerno

20/03 → 30/06 | H: 09:00 → 19:00

A Sud del Barocco

Mostra

03/05 → 15/06

DidaMuse

Attività digitale

Attività per bambini

Visita guidata

Scabec

Museo

Parco archeologico di Paestum

05/07 | H: 21:30 → 23:00

Le vie dell'amicizia. Concerto per la Siria

Concerto