Arte contemporanea

Mostra

Santiago Calatrava.
Nella luce di Napoli

Mostra di Santiago Calatrava al Museo e Real Bosco di Capodimonte, a Napoli.

Acquista il biglietto
dropdown

La visita alla mostra è compresa nel Biglietto Museo.
€ 10 intero
*€ 2 ridotto per visitatori di età compresa tra 18 e 25 anni, per convenzionati San Carlo e titolari Carta Freccia**

gratuito 0-18 anni e titolari Campania Artecard

MUSEO – SECONDO PIANO
Scultura Pittura Architettura

Aperto tutti i giorni (mercoledì chiuso)
dalle ore 9.00 alle ore 17.00

CONDIVIDI


Sculture, disegni, maquette di una fra le menti creative più brillanti dei nostri giorni.
Arriva a Napoli, nel Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’omaggio a Santiago Calatrava, architetto, ingegnere, pittore, scultore, disegnatore, artista a tutto tondo.

Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli sottolinea l’amore dell’artista per la città, culla e porto del Mediterraneo, crocevia di culture e civiltà differenti.
La mostra offre una riflessione senza precedenti sui suoi 40 anni di carriera, svela la sua ricca produzione artistica attraverso una prospettiva e una chiave di lettura completamente nuova: la luce, componente fondamentale di ogni sua grande architettura. E proprio un innovativo progetto di lighting design rende possibile una nuova narrazione di tutte le sfaccettature del suo lavoro esplorando nel dettaglio il suo audace uso dei materiali e dei colori, valorizzando le sue forme scultoree, approfondendo la ricerca pittorica e la produzione ceramica.

La mostra interesserà dal 6 luglio al 24 ottobre anche due edifici del Real Bosco di Capodimonte: il Cellaio e la chiesa di San Gennaro.
Ai due edifici si accederà soltanto nel weekend – dal venerdì alla domenica – dalle ore 10.00 alle ore 16.00, con biglietto gratuito da ritirare in loco.

Un’esposizione fortemente voluta da Calatrava, interamente sostenuta dalla Regione Campania grazie ai fondi europei POC Programma Operativo Complementare 2014-2020 e accolta con entusiasmo dal direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, co-curatore con Robertina Calatrava, moglie dell’artista.
Un progetto organizzato dalla Scabec, società regionale dei beni culturali, in stretta collaborazione con lo Studio Calatrava.

CONDIVIDI


03/09 → 02/12

William Kentridge.
More Sweetly Play the Dance

Mostra

Arte contemporanea

07/05 → 19/09

Christian Leperino.
Dodici volti nel volto

Arte contemporanea

Mostra

28/12 → 28/01 | H: 21:00 → 22:00

Caravaggio a Napoli

Arte contemporanea

Visita guidata

Tempio di Pomona

10/07 → 05/09 | H: 10:00 → 13:00

10/07 → 05/09 | H: 18:00 → 21:00

Pino Musi. Polyphōnia

Mostra

Fotografia