Letteratura

Editoria

Rassegna

Positano Racconta

Il mondo che verrà

CONDIVIDI


Una rassegna di incontri letterari, talks e letture con autori e interpreti della letteratura contemporanea italiana e internazionale.
Tema di questa prima edizione è "Il mondo che verrà" e la letteratura sarà il luogo in cui esplorare i possibili scenari della realtà che ci aspetta.

Sei giorni fitti di appuntamenti, di conversazioni al tramonto nei luoghi più suggestivi di Positano con Edoardo Albinati, Silvia Avallone, Marco Balzano, Giulia Caminito, Giuseppe Catozzella, Javier Cercas, Teresa Ciabatti, Francesca d’Aloja, Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni, Concita De Gregorio, Andrea Delogu, Mario Desiati, Pietro Del Soldà, Diego De Silva, Donatella Di Pietrantonio, Marco Filoni, Lisa Ginzburg, Cathy La Torre, Antonella Lattanzi, Loredana Lipperini , Dacia Maraini, Neri Marcorè e tanti altri.

"Ripartire da uno dei luoghi più belli del mondo. A Positano, per sei giorni, alcune delle scrittrici e degli scrittori più importanti del nostro panorama si incontrano, discutono, mettono a confronto idee, immaginano insieme il mondo che verrà" scrive Nicola Lagioia, il curatore della rassegna.

L’esperienza della pandemia rende necessario, oggi, riavviare il dialogo, la condivisione delle idee, delle parole e delle riflessioni. Questo festival si pone come occasione per ricominciare a condividere il pensiero letterario e tutte le suggestioni che da esso possono scaturire per immaginare e progettare il nostro mondo che verrà. Positano è luogo ideale per coltivare questo dialogo e diffonderne il senso”, dichiara Francesco De Sanctis, presidente della Fondazione.

La prima edizione di Positano Racconta, promossa e organizzata dalla Fondazione De Sanctis, si avvale del sostegno della Scabec-Regione Campania, del Comune di Positano, e in partnership con Terna, TIM, L’igiene Urbana Evolution e come media Partner la Rai e il Libraio.it.

Informazioni utili

  • Gli ingressi saranno contingentati nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-Covid, fino ad esaurimento posti.

    Le prenotazioni agli incontri e alle conversazioni si potranno effettuare sul sito www.positanoracconta.it, oppure telefonando al seguente numero del Comune di Positano: 089 - 8122535, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì.

CONDIVIDI


11/03 | H: 21:00 → 21:30

Campania che legge | Imagine’s Book a Salerno

Letteratura

Giornalismo

Editoria

29/04 | H: 19:00 → 19:20

Campania che legge | Libreria The Spark a Napoli

Letteratura

Giornalismo

Editoria

18/03 | H: 21:00 → 21:30

Campania che legge | Libreria Tasso a Sorrento

Letteratura

Giornalismo

Editoria

25/06 | H: 18:00 → 19:30

Presentazione del libro "Di sangue e di altre cure. Il mistero di Caravaggio al Rione Sanità"

Editoria

Letteratura