Bando
Nell’ambito del piano di marketing culturale 2022 per il progetto “Procida Capitale della Cultura”, la Scabec S.p.A. - Società Campana per la valorizzazione dei Beni Culturali - lancia una Call per Social Media Creators.
Al momento non esiste luogo digitale migliore dei social network per intercettare i viaggiatori e coinvolgerli in un racconto, fresco e non didascalico, di una destinazione turistica e culturale come Procida, Ischia e i Campi Flegrei da sviluppare in 3 giorni a scelta tra il 28 novembre e il 4 dicembre 2022.
L’obiettivo è quello di selezionare 10 creators (influencer, fotografi, videomaker e creativi) per la produzione di contenuti per il racconto promozionale del patrimonio culturale campano legato a Procida, Ischia e i Campi Flegrei e da distribuire sulle varie piattaforme social e interagire con la community internazionale che utilizza i media digitali per raccontare in maniera creativa il territorio attraverso gli occhi, o meglio le videocamere, di potenziali turisti e/o abitanti della regione.
Alla base della call il motto Viaggia, scopri, racconta, idea cardine su cui si fonda parte della promozione del prodotto Campania>Artecard partner ufficiale dell’iniziativa.
I contributors selezionati percorreranno itinerari creati ad hoc da Scabec, che includeranno luoghi della cultura, esperienze da non perdere, mostre e percorsi naturalistici. In questo modo li aiuteremo a conoscere meglio la nostra regione, assicurandoci che possano sia visitare gli highlights del nostro patrimonio culturale ma anche metterne in luce i tesori meno noti ma altrettanto importanti.
L’attività prevede una fee per i creators.
Vuoi partecipare? Invia la domanda corredata della documentazione richiesta a marketing@scabec.it entro e non oltre le ore 15:00 del 21 novembre 2022.
01/03 → 31/05
Scuola
Sociale
Bando
26/01
Bando
Attività per bambini
26/09
Filosofia
Musica
Concerto
Talk
Teatro
Poesia
27/09
Filosofia
Musica
Concerto
Talk
Teatro
Poesia