Redazione — 09/11/2023

World Travel Market 2023: per l’Italia un’edizione da record

Il padiglione del turismo italiano è stato il più visitato dell'intero evento in programma a Londra dal 6 all’8 novembre. Protagonista anche campania>artecard, il pass che da oltre 15 anni mette in rete i principali luoghi della cultura della Campania

Cala il sipario sull’edizione 2023 del World Travel Market, la più storica tra le fiere turistiche che da circa 30 anni vede i professionisti del settore dei viaggi incontrarsi a Londra per una 3 giorni di business & networking.

Dal 6 all’8 novembre, 184 Paesi, 3.500 espositori e circa 40.000 operatori del settore hanno animato il centro conferenze ExCeL London con eventi, conferenze, stand allestiti e distribuzione di gadget futuristici.

Presente anche l’Italia che, all’interno di uno spazio allestito da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, ha esibito le proprie bellezze ai tour operator di tutto il mondo.

Una partecipazione da record, quella dell’Italia: secondo quanto riportato dal Ministero del Turismo, infatti, il padiglione del turismo italiano è stato il più visitato dell'intero evento.

A occupare una postazione di primo piano all’interno della struttura la Regione Campania, con operatori economici, associazioni e consorzi​ locali pronti a presentare le meraviglie del territorio al pubblico presente.

Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina, musei di Napoli e tante altre esperienze culturali.

Tra queste, anche un desk dedicato a campania>artecard, il pass che da oltre 15 anni mette in rete i principali luoghi della cultura della Campania e offre l’opportunità di viaggiare a bordo del trasporto pubblico locale.

Lo strumento ideale, sponsorizzato da UniCredit, per conoscere e vivere al meglio la nostra amata Campania.

15/05/2024

Giornata Nazionale ADSI, ecco le dimore storiche da visitare in Campania il 26 maggio Il più grande museo diffuso d’Italia riapre le porte con oltre 550 monumenti tra castelli, rocche, …

Dimore storiche

Borghi

Tour

05/03/2024

Violenza di genere, "C'è ancora domani" per gli studenti in Campania "Essere Umani", programma educativo e formativo della Regione Campania, ha coinvolto circa 40mila …

Scuola

Sociale

Cinema

22/02/2024

Le Filosofiadi: ecco i vincitori della prima edizione delle "olimpiadi della filosofia" Il Complesso Monumentale di S. Lorenzo Maggiore di Napoli ha ospitato la cerimonia di premiazione …

Scuola

Filosofia

08/02/2024

Carnevali in Campania: una danza colorata tra tradizione e allegria Il cuore della Campania si anima ogni anno con festività uniche e antiche tradizioni durante il …

Tradizioni popolari

Patrimonio culturale