Violenza di genere, "C'è ancora domani" per gli studenti in Campania

Scopri di più

Le Filosofiadi: ecco i vincitori della prima edizione delle "olimpiadi della filosofia"

Scopri di più

Carnevali in Campania: una danza colorata tra tradizione e allegria

Scopri di più

World Travel Market 2023: per l’Italia un’edizione da record

Scopri di più

Canta con Kant, il festival di musica e filosofia conquista Salerno

Scopri di più

Un'Estate da RE, con Domingo e Il Volo si chiude un'edizione da tutto esaurito

Scopri di più

Gli etruschi di frontiera al museo archeologico di Pontecagnano

Scopri di più

Carosone power: successo all'Arena Flegrea nella la notte del premio glocal

Scopri di più

"Un Piatto per Procida" celebra la Capitale italiana della Cultura 2022

Scopri di più

"I volti di Massimo Troisi", 66 opere in mostra a Procida

Scopri di più

26/11/2021

Peppe Iannicelli

Via Duomo Strada dei Musei

Nel cuore del centro antico di Napoli c’incamminiamo lungo Via Duomo Strada dei Musei. Partendo da piazza Nicola Amore il percorso di Via Duomo è in leggera salita, quasi un pellegrinaggio per coloro che dirigono verso la Cattedrale del Santo Patrono Gennaro. La pendenza della strada però si dimentica ben presto al cospetto di un patrimonio artistico unico al mondo. Ci aspettano, in una sequenza mozzafiato, Caravaggio ed il Tesoro di San Gennaro, Biblioteche secolari e capolavori contemporanei.

Tour

Museo

Arte

Campania>Artecard

Arte contemporanea

12/11/2021

Peppe Iannicelli

Treni storici della Campania. Archeologia e vini, spettacoli e paesaggi

In Campania, storia, arte e cultura viaggiano a bordo del treno. Ma non un modernissimo treno ad alta velocità che vola sui binari collegando la regione con il resto dell’Italia. I treni storici hanno un andamento lento, anzi lentissimo per le abitudini contemporanee. La marcia dei convogli d’epoca procede solenne scandita dal ritmico sferragliare sui binari. Un ritmo perfetto e antico, quasi un ninna nanna, che riporta i viaggiatori indietro nel tempo, favorisce la meditazione, esalta la contemplazione del paesaggio, induce a distogliere lo sguardo dal proprio device per guardare negli occhi l’occasionale compagno di un’esperienza d’antan.

Tour

05/11/2021

Teatro Trianon. Con Marisa Laurito visitiamo la Stanza delle Meraviglie Un affascinante percorso multimediale ed immersivo per scoprire la storia e vivere il sentimento …

Musica

Tour

22/10/2021

Viaggio a Laurino, tra jazz, gastronomia e percorsi religiosi Laurino è un luogo dell’anima. Un minuscolo borgo nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Alburni …

Musica

Tour

14/10/2021

Campania sinfonia d’autunno Caserme e torrone, castelli e conventi. Il patrimonio artistico della Campania protagonista delle …

Tour

24/09/2021

Campania Felix d’arte e spettacoli, donne e gladiatori, vendemmie e party Visite guidate, aperture notturne e straordinarie, laboratori ed eventi speciali. Le bellezze della …

Tour

10/09/2021

Ischia, settembre d'autore Finiti i frenetici giorni d’agosto, l’Isola Verde ritrova il suo ritmo naturale. La temperatura …

Tour

23/08/2021

Sorrento tra intarsi, gnocchi e canzoni Viaggio nella terra delle Sirene. Sorrento è una delle mete turistiche più amate del mondo. Le …

Tour

19/08/2021

Visitazioni: itinerari alla scoperta del Vallo di Diano Il Vallo di Diano, in luogo di un lago preistorico prosciugatosi nel quale scorrono le acque del …

Tour

Campania>Artecard

06/08/2021

Sponz Fest. Il valore della festa Chi conosce il valore del lavoro sa fare festa. Il tempo della festa è il nostro tempo sacro, il …

Tour

Musica

06/08/2021

Campania, l'acqua è un capolavoro Sorgenti, acquedotti e fontane. Cerchiamo refrigerio alla micidiale calura estiva ammirando …

Tour

30/07/2021

Baia di Ieranto, un'estate sotto le stelle Il Fondo Ambiente Italiano organizza meravigliose escursioni notturne nell’incantevole area …

Tour