Ufficio Stampa Scabec — 12/03/2019

La Regione Campania a Ceraso per il LIVING LAB del progetto MD.net

Nell'ambito del progetto MD.net, di cui la Regione Campania è lead partner, venerdì 15 marzo, alle ore 11:00, a Ceraso (Salerno) si terrà il Living Lab “Racconto della Dieta Mediterranea”. 

MD.net - Dieta Mediterranea è un progetto di cooperazione internazionale, che coinvolge 13 partner europei.

Il Living Lab è aperto a produttori locali e regionali, aziende agricole e imprenditori interessati a promuovere il Cilento attraverso i valori tradizionali della Dieta Mediterranea.

In particolare, si cercherà di fare emergere la capacità narrativa delle donne - depositarie di mestieri e produzioni agro-alimentari tradizionali e al contempo creatrici di comunità - come elemento promotore di innovazione e creatività al fine di potenziare l'offerta delle imprese locali nel mercato internazionale.

L'incontro del 15 marzo darà inizio ad un anno di lavoro mirato a identificare e realizzare un’azione pilota sostenuta dal progetto MD.net.

Per iscriversi al gruppo di lavoro è necessario registrarsi al form cliccando qui.

Tutte le info al sito mdnet.interreg-med.eu

 

23/04/2021

Scabec presenta la prima guida Lonely Planet dedicata alla Campania Il testo raccoglie gli itinerari più esclusivi e i tesori nascosti delle 5 province.

Scabec

Campania>Artecard

News

Editoria

24/11/2020

Terremoto dell’Irpinia, 40 anni dopo Un documentario di 40 minuti con immagini di repertorio, testimonianze e interviste per un omaggio …

Documentario

25/06/2020

Le vie dell’amicizia: Concerto per la Siria Palmira e Paestum, l’una “sposa del deserto”, l’altra colonia greca dedicata a Poseidone: unite dal …

Concerto

Musica

Opera sinfonica

23/06/2020

La Scabec pronta a partire con “Italia On The Road” campania>artecard & Lonely Planet di nuovo insieme per la promozione degli itinerari campani.

Campania>Artecard