Ufficio Stampa Scabec — 21/10/2016

La Scabec lancia il #QUIZARTCONTEST, l'arte contemporanea protagonista social

Se ami l'arte contemporanea, se sei un giovane artista, se vuoi conoscere esperti, collezionisti e direttori dei Musei, se vuoi scoprire le opere della metropolitana dell'arte con la guida di storici dell'arte, non puoi mancare a "La Notte del Contemporaneo", una serata ad ingressi limitati che si terrà l'11 novembre, dalle 20 alle 23, alla Stazione di Montecalvario del Metrò dell'Arte di Napoli.

Per essere uno dei protagonisti della serata, riservata a 150 persone, dovrai mettere alla prova la tua conoscenza dell’arte contemporanea e partecipare al #QUIZARTCONTEST. Ogni giorno dal 24 ottobre e per 15 giorni  sulla pagina Fb di Campania>artecard verranno pubblicate 4 domande sull'arte contemporanea a Napoli, sulle opere delle collezioni museali e sugli artisti delle stazioni dell'Arte. Curiosità, storie, particolari. Chi risponderà più velocemente e correttamente alle domande avrà accesso all’area vip dell'evento e si aggiudicherà bellissimi regali.

Con questo esclusivo happening la Scabec promuove Artecard>contemporaneo, la nuova card che abbina ingresso museale e trasporto pubblico mettendo in rete il Museo MADRE , la Reggia di Caserta con Terrae Motus, la sezione contemporanea del Museo e Real Bosco di Capodimonte, con l'esposizione dedicata all'arte contemporanea , il Museo Novecento a Napoli di Castel Sant’Elmo, le Stazioni dell’Arte della Metropolitana di Napoli. 

Saranno presenti all'evento il direttore del MADRE Andrea Viliani, il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, la direttrice del Castel Sant’Elmo Anna Maria Romano, il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, insieme alla presidente della Scabec Patrizia Boldoni e l'ing. Alberto Ramaglia amministratore unico di  ANM. 

Nel corso della serata, riservate esclusivamente ai vincitori di #QUIZARTCONTEST, ci saranno anche le visite guidate a cura di storici dell’arte di ANM della stazione dell’arte di Toledo - Montecalvario, progettata dall’architetto catalano Oscar Tusquets Blanca e nota come la stazione più bella d'Europa.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione gli uffici del MIBACT, il Polo Museale della Campania, la Reggia di Caserta, l'Azienda Napoletana Mobilità, il Museo e Real bosco di Capodimonte, il museo MADRE.

23/04/2021

Scabec presenta la prima guida Lonely Planet dedicata alla Campania Il testo raccoglie gli itinerari più esclusivi e i tesori nascosti delle 5 province.

Scabec

Campania>Artecard

News

Editoria

24/11/2020

Terremoto dell’Irpinia, 40 anni dopo Un documentario di 40 minuti con immagini di repertorio, testimonianze e interviste per un omaggio …

Documentario

25/06/2020

Le vie dell’amicizia: Concerto per la Siria Palmira e Paestum, l’una “sposa del deserto”, l’altra colonia greca dedicata a Poseidone: unite dal …

Concerto

Musica

Opera sinfonica

23/06/2020

La Scabec pronta a partire con “Italia On The Road” campania>artecard & Lonely Planet di nuovo insieme per la promozione degli itinerari campani.

Campania>Artecard