Ufficio Stampa Scabec — 18/10/2016

La Scabec alla TTG Incontri di Rimini in Fiera

Grande successo per la Regione Campania rappresentata dalla Scabec, alla 53 esima edizione di TTG Incontri 2016 di Rimini in Fiera, uno dei più importanti marketplace italiani in cui vengono messi a confronto, le tecnologie più sofisticate, gli studi più innovativi e le tendenze più efficaci del turismo mondiale.
Operatori e buyer da 85 paesi hanno potuto apprezzare e conoscere il prodotto di punta di della Regione, le card di Campania>artecard che da oltre 10 anni uniscono in un unico prodotto l’ingresso nei musei e nei siti archeologici di tutta la Campania ai trasporti pubblici con prezzi vantaggiosi e sconti famiglia.
In vetrina quest’anno anche le due nuove tipologie di card del circuito: la San Gennaro>card, per scoprire le opere e i luoghi dedicati a San Gennaro, il patrono di Napoli. Sette tappe, da Napoli centro fino ad arrivare a Pozzuoli, per realizzare un viaggio tra arte, fede e tradizione attorno alla figura del Santo e per conoscere il “Miracolo del Sangue”; e Artecard>contemporaneo una card dedicata a chi ama l’arte contemporanea che si sviluppa tra le collezioni più importanti del patrimonio napoletano, comprese le stazioni dell’arte, e Terrae Motus, una collezione – realizzata dal gallerista Lucio Amelio – che raduna tra i più importanti artisti di arte contemporanea mondiale attualmente alla Reggia di Caserta.
Presentato inoltre anche "Campania By Night - Archeologia sotto le stelle" il progetto dedicato alle aperture straordinarie notturne dei siti e dei musei archeologici della Campania che quest'anno ha visto coinvolti gli Scavi archeologici di Pompei e di Ercolano, il complesso archeologico di Villa Arbusto ad Ischia, la Villa Romana di Minori e il Parco Archeologico di Paestum e che per il 2017 vede allargato il suo programma con il Vesuvio, la Villa Romana di Positano e i siti di Capri ed Anacapri.
Si assiste oggi ad un massiccia ripresa del turismo campano ed in particolare della città di Napoli che vede affollare le sue strade di turisti per tutto l’anno non solo più in alta stagione. In questo quadro positivo la Regione Campania e la Scabec svolgono un ruolo centrale per offrire al turista un'offerta sempre più specializzata e completo che soddisfa tutte le esigenze.

05/03/2024

Violenza di genere, "C'è ancora domani" per gli studenti in Campania "Essere Umani", programma educativo e formativo della Regione Campania, ha coinvolto circa 40mila …

Scuola

Sociale

Cinema

22/02/2024

Le Filosofiadi: ecco i vincitori della prima edizione delle "olimpiadi della filosofia" Il Complesso Monumentale di S. Lorenzo Maggiore di Napoli ha ospitato la cerimonia di premiazione …

Scuola

Filosofia

08/02/2024

Carnevali in Campania: una danza colorata tra tradizione e allegria Il cuore della Campania si anima ogni anno con festività uniche e antiche tradizioni durante il …

Tradizioni popolari

Patrimonio culturale

09/11/2023

World Travel Market 2023: per l’Italia un’edizione da record Il padiglione del turismo italiano è stato il più visitato dell'intero evento in programma a Londra …

Fiera

Turismo