Ufficio Stampa Scabec — 14/03/2019

La Regione Campania a Ceraso per il LIVING LAB del progetto MD.net

L'Assessore alla formazione, pari opportunità e politiche giovanili, Chiara Marciani inaugura a Ceraso "Racconto della Dieta Mediterranea" primo Living Lab del progetto internazionale MD.net.

Tredici partner, nove Paesi coinvolti, cinque gruppi di lavoro con attività in Italia, Portogallo, Croatia, Grecia, Bosnia-Erzegovina, Spagna, Slovenia, Albania e Cypro: MD.net Mediterranea Diet: When Brand Meets Peoples - è un progetto che mira in Campania alla realizzazione di azioni di promozione internazionale della Dieta Mediterranea e delle sue numerose applicazioni e identità e su azioni di valorizzazione e fruizione in situ, con interventi sistemici sul territorio, dalla segnaletica unitaria alla creazione di collegamenti su gomma per itinerari tematici, dalla creazione di nuove imprese alla strutturazione di network permanenti.

[caption id="attachment_19136" align="alignleft" width="225"] Dirigente Regionale Fortunata Caragliano e Assessore Chiara Marciani[/caption]

Con l'Assessore Marciani, che ha chiuso anche i lavori, dopo il saluto del Sindaco di Ceraso Gennaro Maione, intervenuta anche Fortunata Caragliano, Direttore Generale Politiche Sociali e Socio Sanitarie della Regione Campania che ha parlato dell’innovazione sociale come strumento di crescita dell’economia regionale.

Il progetto  MD.net e le sue finalità sono state illustrate da Carmela Cotrone, coordinatrice generale del progetto e referente per la Direzione regionale delle politiche sociali della Regione Campania. Nel corso della mattinata un proficuo confronto con i partecipanti, circa 40 tra operatori locali, imprenditori e stakeholder del Cilento, per la raccolta di suggerimenti, di idee e l'individuazione dei gruppi di lavoro, coordinati da Francesca Maciocia, referente di Scabec, società in house della Regione Campania che opera nell'ambito della valorizzazione dei Beni Culturali e che di questo progetto è soggetto promotore e organizzatore.

MD.net è un progetto internazionale che vuole coinvolgere dalle aziende dell'agroalimentare alle piccole imprese di eccellenza sino alle tantissime realtà turistiche e della ristorazione legate dal filo rosso della Dieta Mediterranea.

23/04/2021

Scabec presenta la prima guida Lonely Planet dedicata alla Campania Il testo raccoglie gli itinerari più esclusivi e i tesori nascosti delle 5 province.

Scabec

Campania>Artecard

News

Editoria

24/11/2020

Terremoto dell’Irpinia, 40 anni dopo Un documentario di 40 minuti con immagini di repertorio, testimonianze e interviste per un omaggio …

Documentario

25/06/2020

Le vie dell’amicizia: Concerto per la Siria Palmira e Paestum, l’una “sposa del deserto”, l’altra colonia greca dedicata a Poseidone: unite dal …

Concerto

Musica

Opera sinfonica

23/06/2020

La Scabec pronta a partire con “Italia On The Road” campania>artecard & Lonely Planet di nuovo insieme per la promozione degli itinerari campani.

Campania>Artecard