Baia di Ieranto, un'estate sotto le stelle

Scopri di più

“INTRECCI” - Vatolla e il suo Tesoro

Scopri di più

Dentecane, la capitale del torrone

Scopri di più

Sorrento tra intarsi, gnocchi e canzoni

Scopri di più

Polyphōnia. La misura dello sguardo

Scopri di più

Gli Etruschi in Campania, i Principi di Pontecagnano

Scopri di più

Nella luce di Napoli, dopo 50 anni riapre la Chiesa di San Gennaro con un nuovo decoro di Santiago Calatrava

Scopri di più

Villa d’Ayala: il giardino del mito

Scopri di più

Scabec e Trenitalia ti portano a bordo della cultura

Scopri di più

30/07/2021

Peppe Iannicelli

Baia di Ieranto, un'estate sotto le stelle

Il Fondo Ambiente Italiano organizza meravigliose escursioni notturne nell’incantevole area naturale della penisola sorrentina. Tutti con il naso all’insù per ammirare la volta stellata o con il fiato sospeso di fronte al panorama dell’isola di Capri che sembra di poter toccare allungando appena un poco il braccio. Un’esperienza magica tra Sirene, pirati saraceni, ulivi secolari ed un irresistibile profumo che si spande nell’aria: sono i sublimi spaghetti alla Nerano

Tour

23/07/2021

Redazione Scabec

“INTRECCI” - Vatolla e il suo Tesoro

Un antico borgo medioevale nascosto tra le meraviglie del Cilento, già noto per aver ospitato tra il 1686 e il 1695 l’illustre filosofo e storico Giambattista Vico, innamorato della dolce quiete e di quegli scorci suggestivi che ancora oggi si possono ammirare tra le vette del Parco Nazionale del Cilento, degli Alburni e del Vallo di Diano.

Tour

Storia

Dieta mediterranea

17/07/2021

Sorrento tra intarsi, gnocchi e canzoni Viaggio nella terra delle Sirene. Sorrento è una delle mete turistiche più amate del mondo. Le …

Tour

15/07/2021

Polyphōnia. La misura dello sguardo Polyphōnia è una ricerca che, seguendo una consolidata consuetudine, Pino Musi ha sviluppato nel …

Fotografia

Mostra

08/07/2021

Nella luce di Napoli, dopo 50 anni riapre la Chiesa di San Gennaro con un nuovo decoro di Santiago Calatrava L’intervento decorativo globale dell’architetto Santiago Calatrava per la Chiesa di San Gennaro nel …

Tour

Arte

Architettura

08/07/2021

Gli Etruschi in Campania, i Principi di Pontecagnano Quali confini dareste all’antica Etruria? Toscana, Lazio o Campania? La risposta è più complessa di …

Tour

Storia

01/07/2021

Villa d’Ayala: il giardino del mito Apriamo il cancello di un luogo magico e sorprendente a Valva in provincia di Salerno. La Villa …

Campania>Artecard

Festival

Museo

Concerto

29/06/2021

La magica estate di campania>artecard Sconti e regali per i titolari del pass che apre le porte della cultura.

Campania>Artecard

Festival

Museo

Concerto

23/06/2021

A Sud del Barocco, geografia di un tempo dell’arte Nel cuore del centro storico della città di Salerno, negli spazi della Pinacoteca provinciale che …

Mostra

21/06/2021

Scabec e Trenitalia ti portano a bordo della cultura Ridurre le distanze con il patrimonio culturale della Campania. Dar vita ad un viaggio …

Scabec

18/06/2021

Guglielmo da Vercelli, il santo patrono d’Irpinia Irpinia, terra di acque sorgive e purissime che disegnano strade inaspettate e capillari che nei …

Storia

Tour

18/06/2021

Enrico Caruso, il tenore dei due mondi A cento anni dalla morte continua a crescere il mito del grandissimo artista. Visse d’arte ma anche …

Musica