Tour virtuali con Artaway

Il viaggio In Campania continua con una nuova iniziativa: Tour virtuali con Artaway la piattafroma ideata da due giovani campani che consente di viaggiare in Italia con guide turistiche locali.
I tour virtuali si svolgono in video conferenza, utilizzando strumenti come Street View, Google Arts & Culture e mappe per rendere l’esperienza coinvolgente.
Sono previsti 3 appuntamenti gratuiti e a posti limitati: il primo appuntamento prevede un percorso all’interno della città di Napoli; il secondo dedicato alla rivoluzione di Caravaggio a Napoli e il terzo invece al cimitero delle Fontanelle e al Rione Sanità.
Le visite, contingentate per un numero massimo di 20 persone, avranno la durata di circa 45 minuti e si potrà prenotare attraverso il sito Web e i social network di Scabec.

Programmazione:

Domenica 10 maggio ore 18.00
“Città di Napoli”

Napoli è una città complessa e stratificata. Attraverso la visione di luoghi e monumenti la visita offre una panoramica della città e della sua storia. Arrivati dal mare, partendo dal “Maschio Angioino”, verso piazza del Plebiscito, che ci abbraccerà svelandoci il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo e la Napoli del Liberty al caffè Gambrinus.


Mercoledì 13 maggio ore 17.0
“La rivoluzione di Caravaggio a Napoli”

Agli inizi del Seicento Michelangelo Merisi da Caravaggio arriva a Napoli e rivoluziona la pittura del suo tempo. La visita ripercorre le tracce del Caravaggio e del suo lavoro, attraverso la visione di tre capolavori e dei luoghi che li costudiscono.


Domenica 17 maggio ore 18.00
“Cimitero delle Fontanelle e rione Sanità”

Il Rione Sanità è uno dei quartieri più ricchi di storia e tradizione di Napoli. Ospita il cimitero delle Fontanelle, un ossario per le vittime della peste del 1656, noto per il rito delle “anime pezzentelle”, ossia l’adozione e la cura da parte di un napoletano di un determinato cranio di un’anima abbandonata in cambio di protezione.

Prenotazioni su http://www.artaway.com/it/partnership-it/