Category
Progetti
Progetto
Un’estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta” è un progetto che  propone a luglio l’esibizione di due grandi direttori d’orchestra, Sir Antonio Pappano e Daniel Oren, di una star della lirica come Leo Nucci e  nasce dalla collaborazione di tre istituzioni della musica colta quali il Teatro di San Carlo di Napoli, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e il Teatro Verdi di Salerno.  Un evento internazionale, voluto dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, realizzato in collaborazione con il MIBACT e con la nuova direzione della Reggia di Caserta, affidata a Mauro Felicori.
“Un’estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta”, interamente finanziato dalla Regione Campania, è un progetto organizzato e prodotto dalla Scabec, società campana beni culturali, che accanto agli spettacoli offre visite guidate negli appartamenti reali prima degli eventi e si occuperà del restauro dell’Aperia nella zona del Giardino Inglese nel Parco monumentale della Reggia, che dal prossimo anno ospiterà una stagione di concerti.
Tutte info su www.unestatedare.it
La rassegna vede la collaborazione del Teatro di San Carlo di Napoli, il Teatro Verdi di Salerno e l’Accademia di Santa Cecilia di Roma ed è finanziata con Fondi POC DGR 90/2016 dal titolo Lirica alla Reggia di Caserta e dintorni.