Category
Progetti
Progetto

Forum Universale delle Culture Napoli e Campania

In occasione della quarta edizione del Forum Universale delle Culture, evento di respiro internazionale che sarà ospitato nei siti Unesco della Campania, la Scabec Spa è accanto agli enti organizzatori per offrire loro assistenza tecnica e i servizi di promozione e comunicazione e per affiancare al momento di riflessione e confronto della manifestazione, anche quello di valorizzazione e promozione di questi straordinari tesori che fanno parte del patrimonio dell’umanità.

“Scabec, che da oltre dieci anni si occupa di valorizzazione dei beni culturali, in questa occasione mette a disposizione le proprie professionalità – spiega il presidente di Scabec , l’ing. arch. Maurizio Di Stefano, – con l’obiettivo di costituire un punto di eccellenza per il settore dei beni e delle attività culturali, confrontandosi anche con le migliori esperienze internazionali, così come previsto dal suo statuto”.

“Il Forum sarà infatti l’occasione per mettere in luce il patrimonio Unesco della Campania: si tratta di straordinarie testimonianze di arte, storia e cultura, materiali e immateriali – sottolinea Di Stefano – per le quali Scabec opera usualmente con azioni di valorizzazione e promozione: dal centro storico di Napoli alla Reggia di Caserta, dai templi di Paestum agli scavi di Pompei ed Ercolano, dalla Costiera Amalfitana all’antica Velia e al Cilento, sede della dieta mediterranea.  Un patrimonio che rappresenta la ricchezza culturale della nostra regione e che allo stesso tempo è un formidabile strumento di attrazione turistica di qualità”.

Tutte le informazioni sul sito Forum Universale delle Culture