Chi siamo

La Scabec spa è una società in house della Regione Campania nata per la valorizzazione e la promozione dei beni culturali regionali.

La Scabec opera nel settore dei beni culturali da oltre 10 anni, attraverso la selezione di partner professionali e di fornitori di alto profilo, eroga servizi al pubblico e alle committenze, elabora progetti e attua azioni di valorizzazione, promuove e mette in circuito i principali musei e siti della Campania.

 

Le aree di intervento della Scabec vanno dalla progettazione, realizzazione di iniziative per la valorizzazione dei beni culturali all’accoglienza museale, comprensiva di informazioni e prenotazioni, biglietteria ed assistenza in sala.

 

Scabec ha ideato, cura e promuove la card turistica Campania>Artecard, che integra e mette a sistema ingressi museali e trasporto pubblico (tutti i dettagli su www.campaniartecard.it).

 

La Scabec ha ottenuto il riconoscimento di conformità alla norma UNI EN ISO9001 – Sistemi di Gestione per la Qualità, per il seguente campo di applicazione: “Progettazione e gestione dei servizi e degli interventi finalizzati alla valorizzazione dei beni e delle attività culturali di pertinenza della regione campania nonché degli enti da essa partecipati, tra cui anche l’agenzia regionale, per la promozione del turismo della Campania”

    SERVIZI
    MUSEALI

    Progettazione e realizzazione iniziative di valorizzazione dei beni culturali, accoglienza, informazioni e prenotazioni, biglietteria, assistenza in sala, organizzazione mostre ed eventi, didattica, caffetterie museali, biblioteche e librerie.
    Servizi ordinari e straordinari di pulizia di musei e siti archeologici, vigilanza diurna e notturna dei siti museali e delle aree archeologiche.

    PROGETTAZIONE ED
    ORGANIZZAZIONE EVENTI

    La Scabec propone, progetta e organizza per la Regione Campania mostre, eventi, festival, rassegne, convegni, concerti, laboratori che hanno come elemento centrale la valorizzazione del sito culturale nel quale si svolgono. Operando su tutto il territorio regionale, mira non solo alla promozione dei beni culturali già noti, ma anche di tutte quelle realtà minori che sono fuori dai tradizionali circuiti turistico-culturali.

    PROMOZIONE E
    COMUNICAZIONE

    Progettazione grafica e produzioni materiali promozionali, piani media, direct marketing, web-social marketing, ufficio stampa, organizzazione press tour e fam trip, organizzazione special events in fiere e borse turismo per la promozione dei beni culturali regionali.