Gara con procedura aperta per il Servizio di Biglietteria ed Accoglienza del Museo Madre CIG 7976912406

AVVISO RINVIO APERTURA BUSTE

La Scrivente Società comunica che, relativamente alla seduta pubblica di aperture dei plichi contenti le offerte, così come riportato nel testo del Bando di gara del Servizio di Biglietteria ed Accoglienza del Museo Madre 2019/2020, all’art. IV.3.5 prevista per il giorno 19/09/2019 ore 15:00, è stata rinviata a data da destinarsi.

La Stazione appaltante provvederà a comunicare la successiva data di apertura delle buste.

Napoli 17/09/2019

 

Gara con procedura aperta per il Servizio di Biglietteria ed Accoglienza del Museo Madre ai sensi dell’art. 35 c. C D. Lgs. 50/2016 CIG 7976912406 – CUP C69D16002570002

-Aggiornato il Disciplinare di gara da refuso art.11 “Per la responsabilità civile verso terzi: € 3.000.000,00

– Aggiornato in conformità al bando

14) MODALITÀ DI PRESENTAZIONE E CRITERI DI AMMISSIBILITÀ DELLE OFFERTE
Modalità di presentazione
Per partecipare alla procedura il concorrente dovrà far pervenire la propria offerta in un plico idoneamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura alla sede della Scabec Spa a Socio Unico, Via Orsini n. 30 – 80132 Napoli – a mano o a mezzo del servizio postale o di agenzia di recapito autorizzata, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16 Settembre 2019 (gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 17,00).

Errata corrige da refuso

Chiarimenti

È inoltre possibile, da parte dei soggetti che intendono concorrere alla procedura, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al responsabile del procedimento Dott. Maurizio D’Amico all’indirizzo mail gare@pec.scabec.it ENTRO LE ORE 12,00 del giorno 06/09/2019; i quesiti e le relative risposte saranno pubblicati sul sito www.scabec.it entro cinque giorni lavorativi dalla proposizione della domanda; non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato.

Faq n°1

procedura aperta per il Servizio di ASSISTENZA DI SALA MUSEO MADRE  –  Codice CIG 797690918D

procedura aperta per il Servizio di BIGLIETTERIA ACCOGLIENZA MUSEO MADRE  – Codice CIG 7976912406

buongiorno,

in merito al punto 10 disciplinare di gara relativo alle referenze bancarie si chiede se saranno da ritenersi valide referenze rilasciate da primario istituto di credito per un conto corrente aperto nel dicembre 2017, in aggiunta a referenze relative ad altro conto con maggiore anzianità.

Risp. n°1

Spett.le Società,

la risposta al suo quesito potrà essere positiva. Nello specifico il riferimento al quesito posto è nel caso di specie riportato nel Consiglio di Stato, sez. III, 03.08.2018 n. 4810. “… le referenze bancarie sono uno dei mezzi di prova (art. 83 d.lgs. n. 50/2016) attraverso cui le imprese si qualificano sul piano economico-finanziario. Quale mezzo di prova la referenza bancaria costituisce uno strumento finalizzato a dimostrare se i requisiti in questione sussistano nel caso di specie. Quindi, nell’ipotesi in cui la referenza prodotta dall’impresa concorrente non si riveli idonea a questo scopo, perché quanto ivi attestato non sia ritenuto sufficiente dall’amministrazione aggiudicatrice, quest’ultima è tenuta a soccorrere l’impresa mediante l’ampio potere di regolarizzazione previsto dal codice dei contratti (Consiglio di Stato, sez. V, 21.06.2017 n. 3132).

Faq n° 2:
In riferimento a quanto indicato all’art. 19 del disciplinare di Gara si chiede se la ditta subentrate è obbligata ad applicare alle unità oggetto del passaggio di cantiere il CCNL multiserviservizi.
In attesa di un pronto riscontro cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro.

Risp. n° 2:
L’offerente è tenuto ad ottemperare nei confronti del personale occupato nei servizi di cui al presente bando condizioni normative e retributive non inferiori a quelle previste dal Ccnl vigente per la categoria nonché eventuali accordi integrativi dello stesso in vigore nella provincia di erogazione del servizio, esonerando espressamente la Scabec Spa da qualsiasi responsabilità al riguardo. L’aggiudicatario si obbliga ad assolvere tutti i conseguenti oneri, ovvero quelli concernenti le norme previdenziali, assicurative e similari, aprendo le posizioni contributive presso le sedi competenti e tutti gli altri oneri discendenti dalla forma giuridica del rapporto di lavoro attivato.

Faq n° 3:

Salve,
per quanto concerne i requisiti di idoneità professionale è richiesta iscrizione presso CCIAA per attività inerente all’oggetto.
L’attività di “Servizi di Vigilanza ” per cui la nostra società è iscritta presso la CCIAA di competenza può ritenersi attività inerente?
In attesa di riscontro cordialmente salutiamo.

Risp. n° 3:

Per servizi analoghi si intendono tutti i servizi di contenuto analogo e non i soli servizi di biglietteria in ambito museale così come riportato nell’art. 10 punto 5;

Faq n° 4:

I servizi di Vigilanza privata possono essere considerati servizi analoghi a quelli oggetto di gara?

Risp. n° 4:

leggere risp.n.3

Faq n.5

il file modello_dom-dic-assistenza-BIGLIETTERIA-ACCOGLIENZA-MADRE_19.doc messo a disposizione nella documentazione di gara sembrerebbe mancante delle ultime pagine.

chiediamo, dunque, di poter ricevere modello completo.

Risp. n.5

Il file è stato aggiornato.