Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per partecipare alla gara per il servizio di realizzazione, stampa e fornitura del catalogo Mimmo Iodice.

In riferimento alla gara in oggetto, desideriamo sottoporvi i seguenti quesiti:

1) In riferimento all’art. 1 e all’art. 3 punto c) dell’invito, si chiede di specificare se la progettazione grafica del volume sarà a carico dell’editore oppure se il progetto grafico verrà fornito all’editore già approvato dal committente. In questo ultimo caso, si chiede di confermare che all’editore verranno forniti file in formato Indesign e pagine mastro.

Il progetto grafico, su layout già approvato dal committente, verrà fornito all’editore,che dovrà curare l’impaginazione grafica.

 

2) In riferimento all’art. 1 e all’art. 3 punto b), a proposito delle traduzioni si chiede di avere conferma che le cartelle da tradurre, su un totale di 250, sono 110, ovvero solo quelle dei testi critici, secondo il dettaglio indicato all’art 3 punto b) e che le restanti cartelle (140) saranno fornite all’editore tutte in italiano e saranno da tradurre dall’italiano all’inglese.

Il numero di 250 cartelle complessive si riferisce alla versione italiana ed inglese dei testi e delle indicazioni didascaliche. Le cartelle di testo da tradurre, nelle lingue indicate all’art. 3 punto c),si attestano intorno alle 110 e si riferiscono a testi critici.

 

3) In riferimento all’art. 1 e all’art. 3 punto e), si chiede conferma che le immagini non di proprietà dell’autore sono circa 50 e si chiede conferma che il costo verrà riconosciuto a consuntivo all’editore.

Non abbiamo definitiva coscienza del loro numero, ma si conferma che il costo dell’eventuale acquisizione verrà riconosciuto a consuntivo.