SpeTTaTTori al Museo archeologico di Pontecagnano

Un weekend alla scoperta del Museo archeologico di Pontecagnano e dei suoi reperti di inestimabile valore, con la visita spettacolo ispirata al Teatro antico.

Il Polo museale della Campania, la Fondazione Salerno Contemporanea e la Fondazione Casa del Contemporaneo propongono un programma di visite-spettacolo ispirate ai grandi classici del Teatro antico con la direzione artistica e la regia di Andrea Carraro. Questa iniziativa rientra nelle attività della Regione Campania di valorizzazione, con ‘Campania by Night’, dei siti storici e archeologici della regione, a cura della Scabec Società Campana Beni culturali. La serata al Museo inizia alle 19.30 con le visite guidate alle collezioni del museo, un  percorso che parte dal periodo Eneolitico e giunge all’Età Romana, offrendo al visitatore un suggestivo racconto della storia della città e del suo sviluppo urbano, con le testimonianze delle necropoli, dei santuari e delle produzioni artigianali. Visite per gruppi di 20 persone. Al termine della visita avrà inizio lo spettacolo teatrale con due performanceIncontro di Odisseo con Agamennone, tratta da Omero, con l’attrice Amelia Imparato e Clitennestra ovvero del Crimine di Marguerite Yourcenar, interpretata da Cinzia Ugatti.

biglietto unico promozionale di 5 €, i biglietti sono acquistabili on line sul sito www.vivaticket.it e la sera dell’evento, fino a esaurimento posti.

Informazioni: da fisso  800 600 601- da mobile ed estero 081 19737256 –  www.campaniabynight.it

Museo archeologico di Pontecagnano, via Lucania 55 – Pontecagnano Faiano

in foto: Applique di bronzo dalla tomba 3711 (IV secolo a.C.)