DALL’ARCHEOLOGIA AL CONTEMPORANEO CON ARTECARD IL VIAGGIO NELL’ARTE DAL PASSATO AL FUTURO

Ad aprile un’offerta speciale per chi visita gli scavi di Pompei e il museo Madre utilizzando Artecard Pompei@Madre, che sarà in vendita online a soli 20 euro e include l’ingresso al Parco Archeologico di Pompei, al Museo Madre di Napoli e il trasporto sull’intera rete regionale per una durata di 2 giorni.

Un unico biglietto per vivere una straordinaria esperienza di “viaggio nel tempo” con la mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica, a cura di Massimo Osanna, Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei e Andrea Viliani, Direttore generale del Museo Madre, con il coordinamento curatoriale di Luigi Gallo per la sezione moderna.

La mostra è concepita come una lunga visione in oltre 2000 anni di arte, come un dialogo fra più di 400 straordinari materiali archeologici di provenienza pompeiana, spesso inediti o poco conosciuti,  e le opere di 90 fra artisti e intellettuali moderni e contemporanei: da Goethe e Stendhal, a Warhol e Rauschenberg a Le Corbusier a foto d’epoca delle campagne di scavo alle sperimentazioni delle ultime generazioni d’artisti.

Passato, presente e futuro si uniscono per raccontare un’unica storia, quella della persistente contemporaneità della materia.

 

Tutte le info su

www.campaniartecard.it